melo903 Inviato 23 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2006 salve a tutti ragazzi e buone feste. Ho appena ritirato il motore della mia primavera ma purtroppo rimontandolo non ricordo come collegare alcuni fili, quello del freno e quelli delle marce. Quali devono passare dalla guida nelle foto? Grazie mille!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiwi76 Inviato 24 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2006 se non ricordo male dal passacavo entrano fili del cambio e freno posteriore mentre quello della frizione si ferma con la guaina nel registro che c'è sul passacavo in questione e il filo và alla leva frizione ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 24 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2006 Da come si vede sulla terza foto, il cavo del freno e' sulla linea giusta, quindi dovresti far passare i cavi delle marce sull'altro lato,ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melo903 Inviato 25 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2006 purtroppo non sono riuscito a capire come vanno collegati i fili delle marce e quello della frizione, non riesco a fissarli... sapreste dirmi la procedura o qualche link "illustrato"? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 25 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2006 8)Cerco di spiegarti in parole povere, guarda sulla 3a foto, preciso al centro si vede il selettore delle marce, e'quello dove si vedono 2 incuneature a forma di U, ebbene il cavo della prima marcia (guardando la foto),deve prima entrare sul condotto metallico a forma cilindrica (quello superiore)che si trova dietro il perno della frizione,dopodiche' deve passare per la incuneatura a forma di U sempre superiore, il cavo viene poi serrato sull'incuneatura da un serrafilo (forse e' questo che ti manca) l'altro cavo viene inserito come il primo ma sull'altro condotto, per sapere quale sia il cavo della prima marcia e l'altro, basta prendere i 2 cavi in una mano, e con l'altra mano provi a inserire ad esempio la prima,allora vedi che un cavo sulla tua mano si muovera' allora quello e' il cavo da inserire come spiegato prima per la prima, e di conseguenza l'atro cavo e' per le altre marce, per la frizione il concetto e' lo stesso,fai passare prima il cavo sull'apposita guida metallica, e serri il cavo dopo con un serrafilo dietro la curva che fa sul perno della frizione,pero' qui' il cavo deve essere regolato (tirato e serrato) in modo che la frizione funzioni perfetta,spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto, se ti ci concentri su vedrai che non e' difficile,ciao e Buone Feste Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 25 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2006 PS: Se vuoi pui sempre guardare per farti un'idea su un'altra vespa,ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melo903 Inviato 25 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2006 ho capito, grazie! solo che adesso non riesco a bloccare i fili, la vite del serrafilo è troppo corta, eppure prima erano belli stretti, non è che ci va qualcosa in mezzo? oppure devo comprare un paio di viti un pochino più lunghe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 25 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2006 per evitare sbagli, compra un paio di serrafili nuovi,ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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