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salve sono nuovo del forum e pure nuovo vespista. ho restaurato una et3 primavera 125 con pistone nuovo polini 130. tutto il resto è originale con scarico a siluro. ad oggi mi trovo che a vespa in cavalletto accellerando moderatamente mi crea dei vuoti che rilasciando l'accelleratore riprende di giri. quindi non riesco a sentirla su di giri. nonchè una cosa stranissima mi è capitata proprio oggi, che mentre accelleravo dosando poco alla volta tutto un tratto a preso giri infiniti con l'accelleratore chiuso e non sono riuscito neanche con la chive di accensione a zero a spegnerla. a forza di tentativi dopo alcuni secondi si spegneva. Che le succede? il motore è nuovo al 75% ed avro fatto appena 15 km. cosa mi dite?

grazie.

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8) Io penso che entra aria da qualche parte, controlla che la testata sia serrata bene,come lo stesso lo sia il collettore del carburatore su ambedue i collegamenti, poi sei sicuro di avere montato il pistone nuovo nella posizione di scarico come indicato dalla freccetta sul cielo del medesimo? insomma controlla per bene e ci fai sapere,ciao

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Come dice italopapi entra aria di brutto da qualche parte visto che hai appena montato il cilindro controlla i serraggi, ma sospetto più il collettore o carburatore della testa. Non è di sicuro il pistone al contrario perchè non ti prenderebbe mai giri, resta come imballato a metà gas in quel caos

ciao

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grazie ragazzi, allora facciamo il punto della situazione. la vespa la uso regolarmente in corsa accellerando e cambiando a giri (rodaggio) regolari appena prima della coppia, e lei canta piacevolmente, se si accellera in corsa a "manetta" ad esempio in seconda il motore si spegne a tratti woooo mmmmmm woooo mmmmmm wooooo mmmmm. caspita ci vorrebbe un "Imod" per farvi sentire........ grazie di nuovo e buone festività natalizie.

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probabile che tira su aria da qualche parte, però il fatto che hai detto che è salita a palla di giri e non sei in alcun modo riuscito a spegnerla mi puzza di autoaccensione. QUindi segui questi miei consigli:

allora sul carburatore tiralo giù metti un getto max da 88-90 poi a fine rodaggio se è grassa la carburi meglio. Ritarda l'anticipo come dice la polini portandolo sui 16°consigliati. Candela B8HS.

Dopodichè potrai dire se gira ok e se ha altre autoaccensioni. Inoltre controlla quando ritardi la'ccensione visto che togli il volano se non perde il paraolio. Controlla il serraggio del carburatore, del collettore, del cilindro

ciao

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allora ho messo un getto 84 (c'era l'80) candela B8HS e non è più salita di giri infiniti da autoaccensione, ma se la tieni a manetta in folle ad ieri sera mi faceva woooo mmmmm woooo mmmm woooo mmmm. oggi ho tolto il volano per il ritardo e gia era ritardato in senso orario rispetto il segno originale, così ho provato a darne un millimetro in più.morale potenza buona bella coppia,ripresa a menetta la senti su di giri ok. non contento ho provato a rimettere l'accensione su posizione originale e funziona bene. sembra regolare. come mai? cmq ho fissato l'accensione con ritardo. e perchè ieri sera faceva le bizze??? un consiglio inoltre per il carburatore, mi sembra che perdi spruzzi di benzina dal buchino sotto il telaio, anche da ferma. spillo e galleggiante nuovi e pulizia carb. fatti.

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grazie vespa et3, ma il rubinetto è completamente nuovo. la guarnizione della vaschetta si trova come ricambio?(difatti toccando il sotto carburatore mi ci trovo un velo di benzina. Ne approffitto per chiederti se si trova inoltre la vaschetta con scarico per il filtro aria.(vedi spaccati illustrati del carburatore) serve?

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la guarnizione della vaschetta la trovi eccome come ricambio, basta comprare il kit di guarnizioni per quel carburatore (va benissimo quello per qualsiasi tipo di SHB o SHBC, qualsiasi diametro).

Per il filtro aria con scarico, se non c'è la parte sotto è quasi ininfluente, il filtro in ogni caso dopo vari km si sporca sul fondo....per quel che si sporca lo scarico col tubetto è inutile, evapora tutto

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