Vai al contenuto

OT. il natale piu amaro...........

marx
 Condividi

Messaggi raccomandati

questo è veramente un natale triste....è difficile trovare le parole ma soprattutto trovare una ragione o la sua parvenza,questa mattina improvvisamente ha cessato di battere il cuore della giovane figlia di una coppia di amici,non aveva nemmeno 14 anni.

Il giorno di natale ci saranno i funerali,sara durissimo per noi che l'abbiamo conosciuta,era affezionatissima al nostro piccoletto e ogni volta che ci incontravamo letteralmente lo "sequestrava"per giocarci.

Quando una persona viene a mancare spesso costruiamo dei ragionamenti per razionalizzare la situazione e trovare una qualche consolazione,soffriva troppo, aveva comunque una certa età.......

in questo caso no,senti solo l'ingiustizia di questa morte e l'impossibilità di trovarti e dare una pur minima spiegazione

Per un non credente come me diventa anche impossibile entrare in chiesa,l'aspetterò seduto fuori sui gradini.

Ciao Cecilia,un giorno sicuramente ci rincontreremo in un posto migliore di questa terra..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

mentre leggevo di altre mille "sciocchezze" stavo proprio ascoltanto "what a wonderful world" e....ho appena portato i miei bimbi (ne ho 3) dalla loro mamma e leggere questa cosa mi ha rigato il volto...non ci sono parole, ma mi piace pensare che qui ci sia spazio anche per queste cose che fanno passare le nostre meravigliose Vespe in secondo piano.Cecilia e i suoi genitori sono nelle mie preghiere...grazie per aver condiviso questa cosa così grande anche se drammatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di chi sia questa frase, ma a me e' piaciuta un sacco. L'ho messa come regalo di Natale sulla tomba dei miei nonni

"La morte non esiste.

Non sono andato via, sono solo nascosto nella stanza accanto.

Io sono sempre io e tu sei sempre tu.

Cio' che eravamo prima l'uno per l'altro, lo siamo ancora.

Chiamami con il mio nome che ti e' familiare.

Parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.

Non cambiare il tono di voce, non assumere un'aria di tristezza.

Sorridi, come facevi sempre, ai piccoli scherzi che tanto ti piacevano.

Prega, sorridi, pensami.

Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima.

Pronuncialo senza aria di tristezza, perche' la vita conserva tutto

il significato che ha sempre avuto.

C'e' continuita' che non si spezza; peche' dovrei essere fuori dalla

tua mente, solo perche' sono fuori dalla tua vista?

Ti sto aspettando in un posto qui vicino, proprio dietro l'angolo.

Va tutto bene, nulla e' finito, nulla e' perduto.

Un breve istante e nulla sara' come prima, o soltanto migliore,

infinitamente piu' felice e per l'eternita'.

Saremo ancora tutti insieme, con Cristo."

Ciao e condoglianze

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tanto,questi messaggi sono un po di conforto in tanto dolore, ho smesso da alcuni anni di essere figlio per diventare padre,e ho scoperto in questa amara circostanza che si è padri anche dei figli degli altri specie in queste circostanze.

Non oso pensare a quello che provano i genitori,è successo tutto sotto i loro occhi,ma ancora adesso all'improvviso mi si riempiono gli occhi di lacrime al pensiero di quello che è successo ma soprattutto a quello che sarà.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Marx mi spiace moltissimo. Nei giorni scorsi non avevo seguito il forum. Dubito che possa essere di qualche consolazione per qualcuno ma, per quel che vale, non ricordo quale antico filosofo greco sosteneva che "Sono i prediletti dagli dei coloro che muoiono in giovane età" Intendendo con ciò che ad essi vengono risparmiate le brutture, le disillusioni, le miserie che la maturità porta con sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...