Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La vespa sempbrerebbe in buono stato è del 1985, ancora devo andare a vederla, l'unica cosa mancante sebra sia il cupolino , per telefono mi ha deto che il motore èra rifatto ma questo suona come l'ave maria! quante volte ho sentito dire che il motore era rifatto!

l'ultima volta ho speso 500 neurozzi dal mecca per rifare un motore all'imolino! ed il tipo aveva detto ho fatto rifare le valvole da poco...si come no forse da un macellaio!!!

ma il cupolino si ritrova bene o sarà dificile?

Il tipo mi ha chiesto 1000 euro chiaramente si tratta e parecchio!!!

ma secondo voi quanto gli offrireste?

cacchio mi dimenticavo quasi!

ma la t5 in quanti colori è stata prodotta?

io pensavo solo rossa invece a giro su internet ne ho viste ache nere e bianche, questa sarebbe nera la facevano nera vero?!

ciao raga scusate se mi sono ultradilungato!!!

buon natale!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao

si,la facevano anche nera a richiesta(la mia è così,ed è proprio dell'85) e pure bianca.

1000 euro sono tantini...ti consiglio di andare a vederla così puoi trattare meglio.io partirei dalla metà(500),poi se proprio sei in dubbio stabilisci una cifra massima al di sopra della quale non compri,gli presenti i soldi in contanti davanti al naso e ti dici pronto a portarla via all'istante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me il massimo che puoi dare sta tra i 500 e i 700 €, oltre francamente e'troppo...come quelli che chiedono 6-700 € per i PK125!! Non e'bella ne affatto rara ne ricercatissima, questa Vespa. Ha solo delle ottime prestazioni velocistiche (in piano, in salita soffre della coppia spostata molto in alto) che si pagano con un consumo abbastanza alto, ma che altro puo'fare un motore a 5 travasi REALI? ;)

A proposito del motore, se dice che e'stato rifatto...controlla CATEGORICAMENTE che abbia ancora il suo cilindro originale in alluminio a canna cromata, altrimenti se trovi della ghisa, significa che ci hanno messo su una trasfo di qualche ditta specializzata, ma il valore allora non puo'essere superiore ai 500 €.

I colori della T5 sono ben 5: Rosso Corsa, Bianco Dolomiti, Nero, Blu Spazio (mai vista una T5 di questo colore...) e Grigio Titanio metallizzato.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda , 1000 Eurozzi mi sembrano tantissimi , io ho venduto qualche mese fa una T5 appena presa ( pagata 250 Euro , ma non mi piaceva proprio .... ) , '85 , rossa , vernice piu' che sufficiente , motore OK , cilindro originale , 17500 Km , portapacchi post , completa in tutto ( cupolino , copricerchi , etc ) , sella ottima , da gommare , a 600 Euro , e penso che questo sia il suo prezzo .

Oltre cadi nella speculazione ....

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

500 €. Ma dove lo vedono un valore di 1000 € qui?? Boh....E'chiaramente trasandatella, vernice opaca...la pancia coi bozzetti...il gommino del pedale freno sparito, la vernice del copriventola scrostata...per non parlare del cupolino mancante...e poi e'sempre il motore guarda caso che e'stato revisionato, sehh!

Per non parlare dell'orribile (ma che roba e'???) portapacchi anteriore che squadra ancora peggio la linea della Vespa!! Mahh ;)

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

allora stamani approccio con il mio amico cala al t5!

la vespa stà molto meglio che in foto, la carrozzeria è sanissima e se dico sanissima credetemi! (mica la devo vendere!!!)

Il cilindro aveva preso una grippata ed è stato rettificato (l'unico lavoro) a detta del proprietario, che in verità non è! perchè è di un amico chr gli e la lasciata, lui non se ne fà nulla ha darimettere una struzzo figuiamoci che gli frega a lui della t5!!!

gli ho offerto 600 neurozzi adesso vediamo che dice!

domandona! la parte superiore dove c'è il vetro del cruscottone si trova come ricambio?

ha una crepettina di 2cm e mancante del cupolino ma quello mi hanno detto che si trova ancora e costa una 15ina di euro e soprattutto.... non ha il cavalletto centrale! ma anche quello si risolve con poco credo o no?

cmq la vespa stà benissimo ora mi ci son fatto la bocca!!!!

mannaggia!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cilindro aveva preso una grippata ed è stato rettificato (l'unico lavoro) a detta del proprietario, che in verità non è!

Pardon?? I casi sono due...o il tipo ti ha raccontato una megaballa colossale o gli hanno sostituito il gruppo termico con uno in ghisa e quindi ha perso la sua originalità: non si puo'rettificare un gruppo termico in alluminio...si sostituisce integralmente e basta!!

gli ho offerto 600 neurozzi adesso vediamo che dice!

domandona! la parte superiore dove c'è il vetro del cruscottone si trova come ricambio?

Facciamo che se hanno messo un gruppo termico in ghisa era meglio offrirne 500 vah...il cupolino si trova cosi' come il vetro del contakm, il fatto e'trovare un Piaggio Center che faccia il suo dovere e te li facciano arrivare per davvero. Altrimenti li trovi di sicuro sui soliti siti teutonici SIP o Scooter Center.

e soprattutto.... non ha il cavalletto centrale! ma anche quello si risolve con poco credo o no?

cmq la Vespa stà benissimo ora mi ci son fatto la bocca!!!!

mannaggia!!!!!

E poi cosa ancora gli manca...?? Ahoo ma a me sembra che se ti trovavi la Vespa con sotto il motore di un 50ino te la prendevi lo stesso ;) Il cavalletto costerà un 25-30 €.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cilindro aveva preso una grippata ed è stato rettificato (l'unico lavoro) a detta del proprietario, che in verità non è!

Pardon?? I casi sono due...o il tipo ti ha raccontato una megaballa colossale o gli hanno sostituito il gruppo termico con uno in ghisa e quindi ha perso la sua originalità: non si puo'rettificare un gruppo termico in alluminio...si sostituisce integralmente e basta!!

gli ho offerto 600 neurozzi adesso vediamo che dice!

domandona! la parte superiore dove c'è il vetro del cruscottone si trova come ricambio?

Facciamo che se hanno messo un gruppo termico in ghisa era meglio offrirne 500 vah...il cupolino si trova cosi' come il vetro del contakm, il fatto e'trovare un Piaggio Center che faccia il suo dovere e te li facciano arrivare per davvero. Altrimenti li trovi di sicuro sui soliti siti teutonici SIP o Scooter Center.

e soprattutto.... non ha il cavalletto centrale! ma anche quello si risolve con poco credo o no?

cmq la Vespa stà benissimo ora mi ci son fatto la bocca!!!!

mannaggia!!!!!

E poi cosa ancora gli manca...?? Ahoo ma a me sembra che se ti trovavi la Vespa con sotto il motore di un 50ino te la prendevi lo stesso ;) Il cavalletto costerà un 25-30 €.

Ciao FC

cazzarola aldilà che mi dai dell'abboccone mi gira per il cilindro...

il tipo ha detto che l'ha fatto rettificare, ora come cacchio faccio a vedere com'è messo? io ancora non ho preso nulla ma mica gli posso far smontare il cilidro.... o si?!

Non ho la vostra esperienza ma in genere la cosa primaria da vedere è la carrozzeria e quella è sana... per rifare la pedana al mio 50ino ho speso 250€ (senza contare le strisce in gomma ) quindi meglio una carrozzeria sana che un cavalletto smollato o arrugginito!

però sta storia del cilindro... mi mette fortemente in crisi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ;) A parte che non hai abboccato a nulla, visto che i soldi sono ancora in tasca a te, non c'e' bisogno di smontare niente, togli la pancia motore e guardi sotto dove c'e' l'attacco dello scarico attraverso l'apertura del copricilindro in plastica...se vedi che il materiale del cilindro e'grigio chiaro e'il suo cilindro in alluminio e quindi l'amico ti ha contato una megaballa perchè e'la sottilissima cromatura depositata sull'alluminio che rende resistente il cilindro e se rovini quella, ricromare un cilindro costa tanto quanto il valore della stessa Vespa e quindi figuriamoci, se invece e'scuro quasi nero (a parte la morchia, usa un cacciavite per rimuoverla casomai) e'una trasformazione in ghisa e ti saluto l'originalità...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro in alluminio è comunque rettificabile o meglio potrebbe aver cambiato il pistone, per il piaggio ci sono 3 misure se non erro...essendo in alluminio canna cromata la comunemente detta rettifica è una lucidatura del cilindro sulla misura del pistone che ha il diametro che cambia in centesimi di millimetro..

tu controlla se il cilindro è in alluminio o ghisa...alluminio è chiaro come colore la ghisa è scura, se te la da a 5/600 e funziona il prezzo va bene...io la mia t5 l'ho pagata 100 euro carrozzeria non arrugginita ma colorata a bomboletta e non si accendeva (aveva il pickup da cambiare) il meccanico che ce l'aveva voleva che glie la lasciassi perchè mi cambiava il piatto, però mi ha detto che doveva vedere se il cilindro era messo bene e poi il carburatore ecc...in pratica voleva fregarmi, me la sono portata via col furgone, cambiato il pickup ed è andata in moto subito!la mia la considero fortuna 5/600 euro è buono..su ebay le trovi sui 1000 e passa...

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro in alluminio è comunque rettificabile o meglio potrebbe aver cambiato il pistone, per il piaggio ci sono 3 misure se non erro...essendo in alluminio canna cromata la comunemente detta rettifica è una lucidatura del cilindro sulla misura del pistone che ha il diametro che cambia in centesimi di millimetro..

Per la precisione si può fare anche la ricromatura della canna (lavoro però che non fanno tutti i rettificatori).

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm..

se ha grippato ci sta che abbia cambiato solo il pistone.. a volte il cil si salva.

Cmq le 3 misure del pist sono relative all'accoppiamento col cilindro ( cioè col cilindro A ci va un pistone A e così via.. e non si possono mescolare.. anche se io ho fatto pure quello ahahah :-) )

se ha il polini tanto meglio vai più forte.. cmq si vede al volo.. gurda dove è attaccata la marmitta.. se è di ghisa è un polini ( ovvero spesso c'è ruggine)..

PS: un tipo che conosco e ci traffica mi ha detto che le T5 al nord si vendono sui 1000-1200 in buone condizioni.. fai tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm..

se ha grippato ci sta che abbia cambiato solo il pistone.. a volte il cil si salva.

Cmq le 3 misure del pist sono relative all'accoppiamento col cilindro ( cioè col cilindro A ci va un pistone A e così via.. e non si possono mescolare.. anche se io ho fatto pure quello ahahah :-) )

se ha il polini tanto meglio vai più forte.. cmq si vede al volo.. gurda dove è attaccata la marmitta.. se è di ghisa è un polini ( ovvero spesso c'è ruggine)..

PS: un tipo che conosco e ci traffica mi ha detto che le T5 al nord si vendono sui 1000-1200 in buone condizioni.. fai tu..

ho rifatto un offerta di 650, sò già che largo ciospe mi metterà alla gogna!

stà vespa stà diventanto una cosa morbosa! forse la voglia di averla a tutti i costi stà prendendo il sopravvento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...