u.biond Inviato 25 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2006 Salve a tutti, innanzitutto colgo l'occasione per salutare tutta la comunità di vespisti, dato che si tratta del mio primo messaggio. Sono possessore di una vespa px 200e del 1986. Ultimamente riscontro questo piccolo "problema": a motore caldo, ad esempio..quando sono fermo al semaforo lo scarico fa tanto fumo. Il motore sembra in ordine perchè l'ho fatta revisionare da poco, anche il carburatore è stato regolato. Secondo voi, di cosa si tratta? grazie per la disponibilità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pb Inviato 25 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2006 Che olio usi? Perchè se è il Lubex è la norma. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
u.biond Inviato 26 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2006 Che olio usi? Perchè se è il Lubex è la norma. Uso un olio Bardahl. Per caso c'è un olio consigliato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pb Inviato 26 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2006 Basta che sia almeno semisintetico. La Vespa cammina bene anche col minerale ma per vari motivi è meglio non usarlo. Che getti monti? Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bellafrance Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2006 Ci solo olii che fanno più fumo (o lo fanno di un colore più visibile ad esempio di una bella tonalità di blu...). Finchè la marmitta (non solo il motore) non è calda è normale che si veda una bella fumata allo scarico, quando si scalda bene cala ma si vede sempre. Secondo me è più probabile che tu abbia la marmitta un po' intasata. Succede ad usare la vespa su percorsi brevi tipo città e con temperature fredde. Non è niente di grave, al massimo andrà un po' più piano del normale. Ho un 200 arcobaleno anch'io ed ho notato che con il filtro dell'aria pulito sparisce "l'effetto muro" tirando le marce... Quindi già che controlli che getti hai puliscilo bene tenendolo a bagno nella benzina e soffandolo col compressore, se era sporco vedrai che migliora Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
X-Sonic Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2006 x quanto tempo si deve tenere immerso nella benza?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bellafrance Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2006 Non tanto, serve per sciogliere lo sporco. Comunque se il filtro è sporco colorerà la benzina di nero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
X-Sonic Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2006 5 minuti ??!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bellafrance Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2006 Ma si. Se lo pulisci con regolarità probabilmente basta anche solo una bella soffiata. Se lo trovi letteralmente nero perchè non è stato pulito da secoli magari ci vogliono più lavaggi... La pulizia del filtro non è la panacea universale ma ho notato che il 200 è sensibile al filtro sporco. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
u.biond Inviato 29 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2006 Quindi già che controlli che getti hai puliscilo bene tenendolo a bagno nella benzina e soffandolo col compressore, se era sporco vedrai che migliora Ciao Dunque, ho controllato i getti e mi sembra di avere un 42 min e 100 max. Il filtro è pulito.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pb Inviato 29 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2006 Minimo 55 Freno aria 160 Emulsionatore BE3 Massimo 116 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaet3 Inviato 30 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2006 ho notato anche io questo problema su molti px, sia con miscelatore che senza, specie sui 200, si probabilmente pulendo periodicamente il filtro e usando un buon olio dopo avere disincrostato il motore potrebbero giovare alla meno fumosità.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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