Vai al contenuto

Vespa PX 200E: troppo fumo di scarico al minimo..


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

innanzitutto colgo l'occasione per salutare tutta la comunità di vespisti, dato che si tratta del mio primo messaggio.

Sono possessore di una vespa px 200e del 1986. Ultimamente riscontro questo piccolo "problema": a motore caldo, ad esempio..quando sono fermo al semaforo lo scarico fa tanto fumo. Il motore sembra in ordine perchè l'ho fatta revisionare da poco, anche il carburatore è stato regolato. Secondo voi, di cosa si tratta?

grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci solo olii che fanno più fumo (o lo fanno di un colore più visibile ad esempio di una bella tonalità di blu...). Finchè la marmitta (non solo il motore) non è calda è normale che si veda una bella fumata allo scarico, quando si scalda bene cala ma si vede sempre.

Secondo me è più probabile che tu abbia la marmitta un po' intasata. Succede ad usare la vespa su percorsi brevi tipo città e con temperature fredde. Non è niente di grave, al massimo andrà un po' più piano del normale.

Ho un 200 arcobaleno anch'io ed ho notato che con il filtro dell'aria pulito sparisce "l'effetto muro" tirando le marce... Quindi già che controlli che getti hai puliscilo bene tenendolo a bagno nella benzina e soffandolo col compressore, se era sporco vedrai che migliora ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...