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Salve a tutti sono un nuovo utente di questo ottimo sito, ma vengo subito al dunque io possiedo una vespa 50 N dell 89 motore del pk a 3 marce, gli sto montando le seguenti trasformazioni:

-GT polini in ghisa 75cc.

-rapporti 18-67.

-carburatore SHB 16/12 con getto del massimo allargato (con airbox polini).

-marmitta polini a banana.

( ho sostituito paraoli, cuscinetti, biella e rigenerato albero motore).

Volevo chiedervi a voi piu esperti se con questa configurazione del motore posso raggiungere gli 80km/h; se così non fosse potreste indicarmi gentilmente con quali altre modifiche potrei arrivare a questa velocità; (senza cambiare GT).

UN GRAZIE A TUTTI PER LA DISPONIBILITA'.

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con un 75cc gli 80 orari sono possibili, ma è quasi il massimo raggiungibile con questa cilindrata, dunque bisogna sacrificare parte della sua affidabilità. Per raggiungere lo scopo io metterei un g.t. Polini Racing o Dr Formula1, in entrambi i casi lavorando scarico travasi e testa, cambio a 4 marce, 18/67, carburatore 21 o 24 con un collettore molto corto, air box polini, albero anticipato, travasi raccordati, marmitta proma o simonini. in questo modo, se tutto è fatto a regola d'arte, gli 80 forse li superi di poco, volendo puoi giocar eun po' con i rapporti mettendo una ruota da 3.50

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no ma senza andare ad aumentare a sproposito il carburatore basta un bel 19 e magari una campana un po' più lunga (che sarebbe ottima se abbinata al cambio 4 marce) ad esempio una 21/62 polini o la 24/72...a quel punto ad 80 orari ci arrivi...oppure tenendo la 18/67 prendi un 75 più spinto ed adotti un 16-16 o un 19, in questo caso però il motore lavora più alto di giri.

Poi visto che apri raccorda bene i travasi e nel caso fai anticipare e bilanciare l'albero originale.

vedi te

ciao

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devi a sua volta prendere una campana più lunga. Però senti se riesci a reperire a poco un buon cambio 4 marce risolvi il problema a parer mio, cioè hai un cambio molto più "pulito" del 3 marce e quindi potresti montare primarie più lunhe (evitando il salto tra 2°e 3°del tre marce) e quindi sfruttando più una possibilità di maggior velocità massima

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