Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Data l'ingente festa natalizia, ho lavorato come un mulo e ho messo da parte una sommetta da investire nella mia bella!

Volevo finalmente prendermi un GT nuovo da mettere, ma data la mia grande ignoranza in materia anche leggendo vecchi post non ci capisco molto..

Le mie domande sono:

1. Se compro il GT e lo monto "plug and play" ce la posso fare seguendo le istruzioni riportate qui in VOL?

(la guida fatta dalla Pinasco http://www.vespaonline.com/Downloads-index-req-getit-lid-71.htm)

2. Se lo facessi montare da un meccanico (e prima ne devo cercare uno che sia pratico di Vespe) che cosa devo dirgli di fare?? Mi riferisco ai tanto proclamati "LAVORI", dei quali non ne capisco un tubazzo!

3. in ultimo, se lo monto io (quindi punto 1) devo cambiare anche altri componenti?

Se lo monta il meccanico (punto 2) devo fagli cambiare pure altri componenti?

Ringrazio anticipatamente tutte le anime pie che avranno la pazienza di rispondere in modo comprensivo e potabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Data l'ingente festa natalizia, ho lavorato come un mulo e ho messo da parte una sommetta da investire nella mia bella!

Volevo finalmente prendermi un GT nuovo da mettere, ma data la mia grande ignoranza in materia anche leggendo vecchi post non ci capisco molto..

Le mie domande sono:

1. Se compro il GT e lo monto "plug and play" ce la posso fare seguendo le istruzioni riportate qui in VOL?

(la guida fatta dalla Pinasco http://www.vespaonline.com/Downloads-index-req-getit-lid-71.htm)

2. Se lo facessi montare da un meccanico (e prima ne devo cercare uno che sia pratico di Vespe) che cosa devo dirgli di fare?? Mi riferisco ai tanto proclamati "LAVORI", dei quali non ne capisco un tubazzo!

3. in ultimo, se lo monto io (quindi punto 1) devo cambiare anche altri componenti?

Se lo monta il meccanico (punto 2) devo fagli cambiare pure altri componenti?

Ringrazio anticipatamente tutte le anime pie che avranno la pazienza di rispondere in modo comprensivo e potabile.

Ciao : innanzitutto dovresti almeno dire quale vespa possiedi :)

Suppongo tu ti riferisca ad una vespa PX : in questo caso, se vuoi fare un lavoro "plug and play" puoi optare per un gruppo termico LML venduto dalla tonazzo.

Questo gruppo termico ha il grosso vantaggio che non necessita di ricarburare la vespa (sostituzione getto del max, etc), ovviamente se possiedi un 150.

L'unico accorgimento da far eseguire e' la sostituzione del corpo galleggiante con uno derivato da un PX200.

Segui il post riportato poche righe piu sotto :

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-35618.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Invoco il perdono.. :oops:

la mia bella è una PX 125

cmq ero portato a scegliere come GT il polini 177cc

polini.jpg

Bel cilindro, puo essere montato cosi com'e, (sostituendo il getto con uno da 108, e facendo alcune modifiche minori), ma rimane un po "sprecato" se non viene raccordato a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Il Polini rende meno senza lavori questo e' vero...

ma la versione 177 che vuoi tu ha i vantaggi che puo essere messo su senza lavori ai carter e solo cambiando max e anticipo come ti hanno detto (a fare tutto il lavoro ci metti 2 ore...)

Questo e' il primo punto.

Secondo punto:costa relativamente poco e non volendo fare altri lavori non ci sono spese secondarie.

Terzo e FONDAMENTALE punto...passi da 7-8 cv a 14!!!e contrariamente al cilindro 200 il 177 e'

pienamente AFFIDABILE

Fidati l'ho avuto per molto tempo ed e' FANTASTICO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto.. cmq questo è un po' vecchiotto come post e con l'aiuto di Andy ho pensato ad una configurazione tutta diversa per la mia bimba.. sei vuoi darci un occhio vai QUI!

Inoltre adesso (grazie a VOL) so che significa raccordare i travasi al carter.. (non ho idea di come si faccia ma la teoria c'è!) :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...