Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...... sono nuovo del forum e scusatemi se probabilmente propongo una discussione già aperta ma con la funzione cerca non l'ho trovata....

ho un px 150 cat nuovo e vorrei montare il motore originale piaggio del px 200 e relativo carburatore 24/24....

il tutto per avere un pò di potenza....

volevo sapere quanto mi verrebbe a costare e se secondo voi è necessario cambiare anche la rapportatura e la marmitta......

esistono negozi a Roma o in italia dove vendono cerchi tubless per px??

grazie e scusate il disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao a tutti...... sono nuovo del forum e scusatemi se probabilmente propongo una discussione già aperta ma con la funzione cerca non l'ho trovata....

ho un px 150 cat nuovo e vorrei montare il motore originale piaggio del px 200 e relativo carburatore 24/24....

il tutto per avere un pò di potenza....

volevo sapere quanto mi verrebbe a costare e se secondo voi è necessario cambiare anche la rapportatura e la marmitta......

esistono negozi a Roma o in italia dove vendono cerchi tubless per px??

grazie e scusate il disturbo

Non puoi montare il cilindro del 200 su blocco motore 150, amenoche tu non bareni di nuovo il carter 150 (leggi : rifori i carter per le colonnette del cilindro e rifai la 3 luce di aspirazione).

Puoi altresi sostituire tutto il blocco motore 150 con un blocco motore 200, se hai sottomano una vecchia vespa 200 magari demolita.

Puoi sostituire il cilindro originale del motore 150 con un cilindro 177 polini (rapporto di compressione 10,7:1) che ti da un po piu di potenza, ma per eseguire un lavoro fatto bene devi allargare i travasi del blocco 150 originale.

Oppure, se vuoi fare un lavoro "plug and play" puoi eventualmente guadagnare 1 cavallo acquistando il cilindro LML venduto da Tonazzo (rapporto di compressione 9:1) : quest'ultimo ti consente di avere un motore leggermente piu performante (ma attenzione, siamo ben lontani dai 12 cv di un 200cc) senza sostanzialmente modificare carburatore, luci di ammissione e scarico, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...