Vai al contenuto

GT 75 su Special prima serie

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da qualche tempo vorrei dare una rinverdita al motore del mio vespino (50 special del 1971) che ultimamente è parecchio stanco...

Già che ci sono vorei aumentare la cilindrata... senza voler strafare, perchè tanto ad accontentarmi c'è già il mio fido PX177E.

Quindi secondo voi cosa dovrei fare?

Quale GT dovrei scegliere se più di tutto mi interessa affidabilità?

Immagino che dovrei cambiare anche i getti al carburatore, su che misura mi conviene passare?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se i cuscinetti sono ok, sennò finisce che rischi di rovinare tutto, idem per l'imbiellatura dell'albero 8vedi quando tiri giù il gt originale se la biella non ha gioco verticale), puoi montare un 75 DR o Olympia (che sono identici) a 6 travasi. Con carburatore originale getto da 57-58 e fila via liscia...ricorda, per fare i lavori fatti bene di ruotare di 2mm in senso orario lo statore per ritardare a 17°l'accensione, candela B8HS.

Montato così quel gt rende abbastanza bene, se ci abbini una proma o una polini tira davvero bene per essere messo su plug&play.

L'olympia costa meno...ed è identico (da 47mm).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000...

ma è fondamentale ruotare lo statore? e più che altro ho bisogno di attrezzatura particolare?

Per quanto riguarda cuscinetti e compagnia bella pensavo di cambiare tutto, visto che sono li dal 1971...già che ci sono li mando in pensione.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...