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Ciao ragazzi premetto che ho una px 151 catalitica con di serie pneumatici pirelli. Ho notato proprio oggi dopo 8800 km una spaccatura di circa 2 cm sul lato del pneumatico posteriore. Volevo sapere da voi se conviene cambiarlo, se si con uno della stessa marca? Mi piacerebbe sapere info, pareri e prezzi sui vostri pneumatici grazie

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ed io approfitto invece per chiedere, dato che domani comprerò un PX 151, se la ruota di scorta è considerata optional e quanto verrebbe a costare..

sul sito della piaggio non sono riuscito a trovarla..

grazie a tutti!!

per xxfabio:

se riesci a postare una foto della gomma ti sapranno dare suggerimenti più mirati..!!

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Ciao ragazzi premetto che ho una px 151 catalitica con di serie pneumatici pirelli. Ho notato proprio oggi dopo 8800 km una spaccatura di circa 2 cm sul lato del pneumatico posteriore. Volevo sapere da voi se conviene cambiarlo, se si con uno della stessa marca? Mi piacerebbe sapere info, pareri e prezzi sui vostri pneumatici grazie

Strano che ancora tu non abbia cambiato gomma posteriore.

Di solito la gomma posteriore si cambia ogni 4000/5000 km per usura di quest'ultima.

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Cambialo e prendine uno col profilo arrotondato (tipo michelin SM 100) che è tutto un altro andare rispetto a quelli "squadrati" di serie...

E il prezzo? quanto costano? Secondo voi quali sono i migliori? Il profilo arrotondato apporta modifiche sulla stabilità?

Cmq questa è la foto del taglio sulla gomma

foto255pu0.jpg

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Cambialo e prendine uno col profilo arrotondato (tipo michelin SM 100) che è tutto un altro andare rispetto a quelli "squadrati" di serie...

davvero, per sicurezza sarebbe meglio cambiare il/lo pneumatico, perchè se ti scoppia mentre vai può non essere piacevole; però è uno strano taglio... non è che qualcuno ha cercato di appiedarti?

per i prezzi non sono aggiornato, ma condivido l'indicazione sul Michelin SM 100, che tra l'altro tiene molto bene sul bagnato; a seconda di come guidi, può durarti (il posteriore) dai 5000 ai 9000 km

il profilo arrotondato all'inizio può essere sconcertante perchè la vespa si piega anche troppo facilmente, ma ci si abitua presto e alla fine dà persino un maggiore senso di stabilità; magari per i primi 100 km vai tranquillino, finchè non si è consumato un po': nuovo senza "rodaggio" può essere un po' scivoloso

ciao!

alpenliebe

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Leggendo molto riguardo la famigerata questione pneumatici non ho trovato una comparativa di usura s83/sm100 rinforzate, potete darmi un vostro giudizio? E la zavorra delle sm100 quanto si fa sentire in consumi e prestazioni "urbane" (semaforistiche)?

ragazzi ma queste gomme influiscono sui consumi? Sono diverse tecnicamente dalle pirelli che ho di serie?

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Quoto per le SM 100 Michelin o le michelin S83 anche se preferisco le prime.Dovrebbero costare sui 45/50 euro ogni pneumatico

COSA?!?!?

Da Tonazzo costano 15€ l'una, più spedizione.

Ed il 20% d'iva, come indicato a piè di pagina. Comunque 45/50€ sono un'enormità, ma nemmeno di listino arrivano a tanto.

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A Bo l'ultima michelin SM 100 che ho comprato era a 17,5 euro iva compresa.

L'aggravio di peso non l'ho mai sentito alla guida o come aumento di consumi. Non è detto che pesino molto di più solo perchè sono rinforzate (non credo siano di marmo ;) ) comunque appena possibile le pesiamo e ci togliamo il dubbio...

Potrebbero pesare qualche grammo in più ma avere anche una mescola "più scorrevole" (è un progetto che avrà vent'anni in meno delle S83)...

Quello che cambia è il feeling di guida. Con qualunque pneumatico col profilo arrotondato (cioè tutti tranne i vecchi S83, il cugino della pirelli e qualche altro tipo vee rubber ecc) si va "in piega" con una maggiore proggressività e fluidità. Su strade con curve è tutto un altro andare...

Ciao

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Salve a tutti uscendo un'attimo dalle comparative s83 sm100 ,volevo chiedere se qualcuno di voi monta pneumatici con il profilo bianco,se si potreste indicarmi il prezzo e la marca?volevo pure sapere con che prodotti si tiene pulita la parte bianca visto che il freno a disco sporca parecchio.

grazie a tutti robyvespa

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