Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Cosa vuol dire essere vespista o avere lo spirito vespista?

Chi di voi può dire di essere più vespista di uno che ha fatto il giro del mondo in sella ad un px??

I tempi cambiano e ci si adegua un po' tutti...

se ho capito bene i suoi libri, lui nn ha scelto la vespa xchè innamorato del tipo di mezzo o della storia che ha avuto, poteva essere una lambra che x luio sarebbe stata la stessa cosa...

intendiamoci e qui mi ripeto, Bettinelli è un grande...punto per me puo' andare con un kimco a fare i suoi viaggi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok se Bettinelli avesse fatto il giro del mondo in lambretta non sarebbe un lambrettista con la L maiuscola?? Secondo me essere vespista non è avere il "pallino" per la vespa inteso come sterile innamoramento per un mezzo che ha fatto storia e che ora è tanto di moda.

Magari Bettinelli non saprà le differenze tra un fb del 51 o uno del 53 ma con la vespa sotto le chiappe ha fatto migliaia e migliaia di chilometri e ne ha viste di tutti i colori ed è per questo che secondo me è più vespista lui che tutti noi messi insieme (per dirla alla Bobo Vieri)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok se Bettinelli avesse fatto il giro del mondo in lambretta non sarebbe un lambrettista con la L maiuscola?? Secondo me essere vespista non è avere il "pallino" per la Vespa inteso come sterile innamoramento per un mezzo che ha fatto storia e che ora è tanto di moda.

Magari Bettinelli non saprà le differenze tra un fb del 51 o uno del 53 ma con la Vespa sotto le chiappe ha fatto migliaia e migliaia di chilometri e ne ha viste di tutti i colori ed è per questo che secondo me è più vespista lui che tutti noi messi insieme (per dirla alla Bobo Vieri)!

continuo a nn essere d' accordo, ma è giusto che sia cosi.... io lo vedro' sempre come un grande viaggiatore ( anche perchè se fosse stato un grande vespista nn avrebbe mai accettato di girare su quel frullatore...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è una cosa triste per noi appassionati. Tuttavia chi ha avuto modo di conoscerlo (e qui sul VOL sono svariati) si è reso conto che lui stesso non si considera tanto un vespista quanto un viaggiatore. Ricordo bene una domanda precisa sulla sua Vespa a cui lui rispose che non vi era particolarmente affezionato, o quantomeno lo era solo in quanto si era rivelata un mezzo eccezionale per i suoi scopi. Il che nulla toglie alla stima ed al rispetto per una persona che ha saputo fare quello che lui ha fatto. Pur con sponsorizzazioni e tutto quanto, mettersi in gioco come lui non so quanti lo farebbero... oggi che c'è chi considera un'"impresa" andare dall'Italia a capo Nord con una carovana di moto di grossa cilindrata con assistenza satellitare, elicottero etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Betinelli non è un Vespista.....

un vero vespista è colui che si sporca le mani di grasso ... che si "zozza" tutto per risolvere un problema alla Vespa !!!

E irritante la sua ignoranza di meccanica !

Betinelli non sa nemmeno cosa è un getto!!! ..ne ha scoperto l'esistenza nelle pianure Americane perchè ha grippato a causa di un getto modificato.

Somiglia ai vespisti "pariolini" di Roma che se si ferma la Vespa chiamano la Piaggio a Pontedera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non perdete di vista lo "spirito vespistico".. se avessi la possibilità e la volontà di fare quello che fa lui.. non mi preoccuperei del tipo di mezzo sotto il culo.. 2, 3, 4ruote, automatico, marce, 2 tempi, 4 tempi.. chissenefrega! Qua si parla di girare il mondo, scoprire posti nuovi, conoscere culture diverse! ..non di "quanto vale", "c'ho sotto il 210", "frull di merda", "piaggio traditrice", "boicottiamo ebay"... La Passione è quella di Bettinelli non di chi non dorme la notte sapendo che la guarnizione che ha montato non è originale!!

STRAQUOTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è una cosa triste per noi appassionati. Tuttavia chi ha avuto modo di conoscerlo (e qui sul VOL sono svariati) si è reso conto che lui stesso non si considera tanto un vespista quanto un viaggiatore. Ricordo bene una domanda precisa sulla sua Vespa a cui lui rispose che non vi era particolarmente affezionato, o quantomeno lo era solo in quanto si era rivelata un mezzo eccezionale per i suoi scopi. Il che nulla toglie alla stima ed al rispetto per una persona che ha saputo fare quello che lui ha fatto. Pur con sponsorizzazioni e tutto quanto, mettersi in gioco come lui non so quanti lo farebbero... oggi che c'è chi considera un'"impresa" andare dall'Italia a capo Nord con una carovana di moto di grossa cilindrata con assistenza satellitare, elicottero etc...

quotissimo nulla da aggiungere è anche il mio pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

io leggo accanimento verso questo signore qua....fa quello che gli piace con i soldi degl'altri, chi non lo farebbe...ovviamente he degl'obblighi ora deve andare in giro con il moulinex ma dire spirito vespistico Tunnel mi pare forse un pò troppo...bettinelli non l'ho mai sentito Vespista al 100% e questo me ne ha dato la conferma, se fosse stato veramente un vespista serio avrebbe cercato in qualche modo di ottenere un PX invece che un frull.

quotone da 1.000.000

bettinelli a me e a tutta la truppa extraraid vol ci fa un baffo!!!!!! :lol:8)

cmnq diciamo che è divenuto per sua fortuna e volontà un icona

a dir poco venerata.

ovvio che la piaggio fa marketing per i prodotti che vende

a loro + vantaggiosi.

e bettinelli si fa i conti in tasca da solo! :lol:

nel 2000, mica possono guadagnare costruendo vespe intramontabili

e indistruttibili come hanno fatto dal 50 agli anni 80.

e bettinelli, mica può vivere di rendita facendo pubblicità di un prodotto ormai "sorpassato"! :x

fatto l'errore una volta :roll: adesso si lanciano su prodotti nuovi e alla moda! che dopo 10000km sono dal mec per il tagliando,

che da soli nn ci si può fare se no perdi la garanzia etc etc..... :evil:

sono estremista su sta cosa e a me i frull e chi li usa mi stanno sui xxxxxx :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me i frull e chi li usa mi stanno sui xxxxxx :evil:

a me stanno sui xxxxxxxxxx invece quelli che li producono...

sono stanco di usare moto auto televisori computer fatti per rompersi...

mio padre negli anni 80 aveva una bella auto tedesca...ci ha percorso 600.000 km in pochi anni (ne percorriamo 50.000 all'anno in media)

non si e' mai rotta...

beh ora ha lo stesso modello di recente costruzione...

non sapete quante volte è dal meccanico...e quanti pochi km ci ha percorso

Link al commento
Condividi su altri siti

a me i frull e chi li usa mi stanno sui xxxxxx

certo che devi avere un acido ragazzo mio...

non oso immaginare gli sguardi di odio che hai quando esci di casa e vedi un sacco di scooter sulle strade...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me i frull e chi li usa mi stanno sui xxxxxx

certo che devi avere un acido ragazzo mio...

non oso immaginare gli sguardi di odio che hai quando esci di casa e vedi un sacco di scooter sulle strade...

sono acido lo so.... :roll:

ma solo con i frull :lol:

per fortuna in auto non vado in citta spesso

e abito lontano da grossi centri abitati,

altrimenti sarebbe veramente da brivido! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me i frull e chi li usa mi stanno sui xxxxxx

certo che devi avere un acido ragazzo mio...

non oso immaginare gli sguardi di odio che hai quando esci di casa e vedi un sacco di scooter sulle strade...

sono acido lo so.... :roll:

ma solo con i frull :lol:

per fortuna in auto non vado in citta spesso

e abito lontano da grossi centri abitati,

altrimenti sarebbe veramente da brivido! :twisted:

:wink::wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

o la signorina in "punta al sellin"*

*citazione colta

Colgo io, Gem Boy :P

Cmq non avete capito niente, che Bettinelli sia vespista o no è irrelevante, quello che conta è che la piaggio si è resa conto del fatto che la vespa con le marce la può guidare chiunque, in qualsiasi condizione climatica e in qualsiasi luogo. La vespa non si ferma mai, l'affidabilità dimostrata è senza paragoni e la manutenzione a dir poco nulla... (tantè che giorgione sapeva a malapena cambiare una candela)

Un mezzo moderno con i tagliandi programmati il guadagno post vendita è triplo!

Che sia colpa di Bettinelli se non faranno più il px :wink:

Cmq massimo rispetto per un viaggiatore come lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto tunnel! C'e' il vespista che macina chilometri, quello che le elabora, quello che le colleziona (ma tra i collezionisti purtroppo la maggiorparte sono dei commercianti del mega...) quello che fa le monate nei boschi, ecc ecc.... poi certo che non invidio avere 40 Vespe e poi non usarle mai oppure caricarle nel furgone, vabbe'...

Cmq anche secondo me bettinelli puo' essere considerato un grande mototurista, forse non (o poco) un vespista ma questo lo puo' dire solo chi lo conosce bene.

SANI!!!!

Ale

Quoto in pieno, Giorgio è un grande viaggiatore ed un vespista più che per passione per esigenza.

Ho leto tutti i suoi libri, il protagonista non è la vespa, ma il suo viaggio.

L'unica cosa che mi lascia un pò basito è come ha fatto dopo così tanti km (e anni) di guida a passare da una vespa con le marce ad una con variatore (che per quanto potente possa essere non riesce a fare gli scalini , al contrario del px).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...