Vai al contenuto

Problema luci 50 special

Messaggi raccomandati

Ciao vi espongo una cosa che per me ha dell'incredibile.

le luci delle vespetta funzionavano male e allora l'ho portata da un meccanico veramente bravo sulle vespette che mi ha rifatto tutti i fili dello statore e adesso le luci vanno benissimo, si accendono col comando giusto e fanno una bella luce.

Tutto a posto allora?

Direi di si tranne per il fatto che le luci, una volta acceso il motore e premuto sul blocchetto il pulsante giusto si accendono si, ma dopo 8 secondi.

Ho fatto alemno 15 prove e si accendono benissimo ma solo dopo esattamente 8 secondi dal comando.

Se spengo la vespa, la riaccendo e accendo le luci ....si accendono solo dopo 8 secondi.

Ma che cacchio puo essere.

Per curiosita vorrei che qualcuno mi illuminasse.

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

forse chi ha avuto la vespa prima di te o ci ha messo le mani sul suo impianto elettrico ha aggiunto un condensatore e fino a quando non si carica la luce non parte e per caricarsi impiega 8 secondi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente quando ho rifatto i fili dello statore abbiamo visto che qualcuno ( guaradacaso la vespa era ferma da anni nell'officina di un elettrauto ) ci aveva messo le mani, e non bene, facendo accendere le luci dallla bobina dell'accensione forando il carter per far uscire un filo nero , ecc.

Quindi sicuramente l'elettrauto ha fatto le cose a modo suo.

Probabilemnte sarà come dici tu, anche se non mi sembra ci siano tracce di condensatori aggiunti a posteriori.

Comunqu equesta mi mancava.

Grazie a tutti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...