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Help!dao braccio motore GS inchiodato!


ttv
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Cioa a tutti,

nello smontare il motore del gs ho incontrato un problema con uno dei due dadi del braccio che regge il motore,nel senso che non si svita proprio

le ho provate quasi tutte,svitol a litri,ho spinto dalla arte opposta con un tondino,ma nulla da fare

prima di tagliare a filo volevo un aio di informazioni e se mai fosse ossibile uno spaccato del braccio (se qualcuno gentilemnte vuole postare un immgine)

i dadi sono entrambi sinistri :?:

a nessuno e- mai successo la stessa cosa,e se ha tagliato,quali sono state le conseguenze(giusto per capire se dover cercare un nuovo braccio o e- possibile riparare il vecchio)

ho notato che hanno fatto una porcata con il dado marmitta,che toccava un tondino interno al braccio quando veniva stretto,non vorrei il problema fosse quello :roll:

se qualcuno mi aiuta,visto che ho solo questi pochi giorni per smontare e preparare tutto,ed i manuali d-officina mi sono spariti con il cugino :!:

grazie,daniele :cry:

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Ho avuto esattamente lo stesso problema, provai ugualmente tutto ma niente de fare. Ho tagliato a filo poi con un po di pazienza il braccio viene giu inclinandolo, poi dovresti procuarti i 2 silent block con la traversa interna e i 2 perni nuovi (Pascoli ha tutto) devi poi portarlo in officina meccanica per 1. togliere i vecchi silent-block e 2. montare quelli nuovi che sono inseriti a pressione.

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Ciao, scusa ma non ho capito bene.

NON riesci a svitare le due viti che tengono su il motore?

(intendo le viti "basse" che si vedono lateralmente sotto le pance?)

Se è così io ho avuto lo stesso problema.

Come ho risolto?

1- tante bestemmie!! ;-)

2- taglia il gommino che trovi tra il telaio e il motore;

3- infilaci una pinza tipo "Grip" o pappagallo (ma farai + fatica);

4- chiudi il + forte possibile;

5- cerca di svitare usando una chiave a bussola.

Allego foto per dare un'idea del lavoro svolto...

Foto Attrezzi

Foto Motore Smontato

Particolare Motore SENZA gommino (quello da tagliare)

Nella Foto seguente vedrai il gommino da tagliare per poter raggiungere il perno da bloccae con la pinza a Grip

Vite Incriminata e Gommino semidistrutto

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Ciao, scusa ma non ho capito bene.

NON riesci a svitare le due viti che tengono su il motore?

(intendo le viti "basse" che si vedono lateralmente sotto le pance?)

Se è così io ho avuto lo stesso problema.

Come ho risolto?

1- tante bestemmie!! ;-)

2- taglia il gommino che trovi tra il telaio e il motore;

3- infilaci una pinza tipo "Grip" o pappagallo (ma farai + fatica);

4- chiudi il + forte possibile;

5- cerca di svitare usando una chiave a bussola.

Allego foto per dare un'idea del lavoro svolto...

http://lh4.google.com/image/GiorgioBlu/RRpBc2RmABI/AAAAAAAAAJE/dyNjbnA9y2Y/CIMG2852.JPG?imgmax=512

http://lh3.google.com/image/GiorgioBlu/RRpBd82hABI/AAAAAAAAAJM/fyaufz0WOBA/CIMG2853.JPG?imgmax=512

http://lh3.google.com/image/GiorgioBlu/RRpBf--lABI/AAAAAAAAAJU/WgGuUEBOJr8/CIMG2854.JPG?imgmax=512

Goma da tagliare per poter rggiungere il perno da bloccae con la pinza a Grip

http://lh5.google.com/image/GiorgioBlu/RRpBhg_wABI/AAAAAAAAAJc/NaDm2qrimek/CIMG2855.JPG?imgmax=512

esatto,le viti motore

purtroppo non riesco a vedere le foto,mi dice forbidden(non so perche)

riprovo ricopiando url

grazi,comunque

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Ho avuto esattamente lo stesso problema, provai ugualmente tutto ma niente de fare. Ho tagliato a filo poi con un po di pazienza il braccio viene giu inclinandolo, poi dovresti procuarti i 2 silent block con la traversa interna e i 2 perni nuovi (Pascoli ha tutto) devi poi portarlo in officina meccanica per 1. togliere i vecchi silent-block e 2. montare quelli nuovi che sono inseriti a pressione.

infatti,stavo pensando a quello

ma cosa intendi per traversa interna :?:

io ho bisogno di un disegno :cry:

rifilettare senza smontare i silent secondo te non e- possibile :?:

ma,i dadi sono entrambi sinistri,right :?:

grazie grazie :wink:

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purtroppo non riesco a vedere le foto,mi dice forbidden(non so perche)

ho modificato il mio post. Dimmi ora se vedi le foto

nada

questo il messaggio,ma non e detto sia il mio pc che e a pezzi

Google

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Forbidden

Your client does not have permission to get URL / from this server

se riusciresti a metterle direttamente qui

grazie ancora

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Dai anche una scaldatina a tutto inl complesso. Dopo la scaldata, se riesci, inserisci lo svitol tra il telaio e la piastra attaccata al silent-block facendo in modo che scenda nelle fessure per gravità e lascia che agisca per un po'. Ritenta ancora un paio di volte l'operazione e poi, a caldo, prova a svitare.

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Prova con una chiave a T, quelle per i dadi delle ruote della macchina.

usavo quella :cry::cry:

Dai anche una scaldatina a tutto inl complesso. Dopo la scaldata, se riesci, inserisci lo svitol tra il telaio e la piastra attaccata al silent-block facendo in modo che scenda nelle fessure per gravità e lascia che agisca per un po'. Ritenta ancora un paio di volte l'operazione e poi, a caldo, prova a svitare.

cosa intendi,il bullone inchiodato o la barra d-alluminio :?:

grazie a tutti comunque

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ttv ti dico che io ci ho passato quasi 4 ore e ho provato di tutto, se è grippato, è grippato, questi motori hanno 50 anni e forse non sono mai stati smontati dal telaio..

Io, lo ripeto, ho tagliato il bullone con la mola a disco e poi il braccio viene fuori, poi ti ritrovi con il pezzo rimanente del bullone grippato nella traversa centrale del braccio, a quel punto dovresti poter togliere il silent block magari scaldandolo o macciullandolo alla fine viene fuori a pezzi, poi ti procuri 2 silent-block nuovi, la traversa e i 2 bulloni e lo porti in officina per rimontare i silent-block. Non vedo altre soluzioni.

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Ti allego un'immagine. Tra la grover (6) e la piastra (5), cianfrinata sul tubo di ferro (4) che passa dentro il braccio di alluminio ed i silent-block, (3) c'è il telaio. Lo scopo è di tentare di fare arrivare lo svitol li in mezzo così da sperare che un po' vada nell'accoppiamento tra il bullone (7) e il tubo (4). Una volta spruzzato e scaldato prova ad inclinare il telaio prima da un lato e poi dall'alto per poterlo far penetrare nella filettatura.

Non ti posso garantire il risultato ma è un tentativo da fare. Non tutti i bulloni sono bloccati nello stesso modo, magari con un po' di fortuna ce la puoi fare.

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