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AIUTO!!!!!!(CANDELA E MISCELA)


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SAVE A TUTTI AVREI BISOGNO DI ALCUNE INFO URGENTI........SICCOME è DA POCO CHE HO LA MIA 50 SPECIAL CIRCA DUE SETTIMANE VOLEVO SAPERE CHE CANDELA DEVO MONTARE E A CHE PERCENTUALE DEVOFARE LA MISCELA....TENENDO CONTO CHE HO 110CC,19,POLINI"BANANA"...

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!!!!

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ok grazie mille ..............qualcuno sa qualcosa per la candela....quella che hosu è una ngk b8hs ma è bruciata e devo cambiarla .....rimetto una tipo quella o cambio???????????????

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la miscela devi farla esclusivamente con olio sintetico (io uso il castrol tts o top) ed almeno al 2,5%. se la fai più grassa ti si può imbrattare la candela o la marmitta ti si ottura un po' + velocemente (cretinate)

se la fai + magra potresti anke grippare, quindi tira le tue conclusioni.

per la candela non saprei, io ho tenuto per 2 anni la ngk b6hs e non mi ha mai dato problemi, però adesso non so, c'è chi mi consiglia la br7hs, ki la b8hs...attendo ancora una risposta sull'altro topic

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umm...direi proprio di no!

Non me ne intendo molto, ma in linea di massima una candela troppo fredda tende a non bruciare bene, una troppo calda invece fa scaldare troppo il motore. (detto proprio a maiale)

ti sei avvicinato

con la candela calda, non è che il motore scalda prima o di più, la candela dissipa meno calore, mantenendo una temperatura più alta.

questa temperatura dev'essere fra 400°e 850┬░

superando gli 850°la cosa diventa un po' "critica" perchè a 900°gli elettrodi cominciano a corrodersi e a liberarsi all'interno del cilindro, quindi se un elettrodo si corrode alla base e finisce per intero nel cilindro....eh.......

come fai a vedere se la candela sta fondendo o no?!?!?

non c'è risposta, non puoi vederlo, quindi meglio partire da una candela più fredda, tipo la b8hs e scendere (ma di solito la b7hs si adatta abbastanza bene a tutte le configurazioni)

oppure puoi montare una candela all'iridio, che fonde dai 2400°in su, ma è più delicata, inquanto può imbrattarsi prima

quindi (in teoria, io non l'ho provata) dovresti mettere in moto e, appena la vespa parte, chiudere l'aria, non lasciarla scaldare con l'aria aperta (come si fa di solito), ma, ripeto, non ho mai provato

sulla mia special oggi ho montato un 102cc doppia aspirazione, ho messo la b8hs e non mi piace tanto, domani provo la b7hs e vedo se migliora o peggiora.

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no metti la B8HS io la monto dal 75 fino alla 200 come gradazione è ok, tranne casi particolari sui 130 spinti o sui 177 o elaborazioni delle vespe 200 dove sarebbe meglio anche una B9, sulla tua la B8HS va benissimo.

Controlla che l'anticipo dell'accensione sia a 17°come consiglia la polini sennò poi rischi che comunque il cilindro scaldi troppo.

Miscela con olio 100% sintetico (quello che vuoi) al 2,5%

ciao

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no metti la B8HS io la monto dal 75 fino alla 200 come gradazione è ok, tranne casi particolari sui 130 spinti o sui 177 o elaborazioni delle Vespe 200 dove sarebbe meglio anche una B9, sulla tua la B8HS va benissimo.

Controlla che l'anticipo dell'accensione sia a 17°come consiglia la polini sennò poi rischi che comunque il cilindro scaldi troppo.

Miscela con olio 100% sintetico (quello che vuoi) al 2,5%

ciao

Quto il consiglio di Vespa et3, non saprei dire di meglio!

Mi raccomando l'olio 100% sintetico..usa il TTS, non l'ipone! Oppure Bardahl o Motul ma sempre 100% sintetici.

Ciao

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