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Ti posto alcune foto, provengono da un mio motore COSA, le avevo fatte per una discussione più ampia su come smontare completamente un motore, ma per adesso non riesco ad avere tempo per farla.

Questi particolari sono identici ai motori arcobaleno; tu hai un alberino diverso, più piccolo se non ricordo male, e il dado ha testa 14 o 15, mentre nella COSA/Arcobaleno è con testa 17.

Ciò detto devi abbassare le linguette che tengono il dado fermo, poi metti una chiave e sviti il tutto.

Il dado è fissato sull'alberino centrale, quindi se gira e non ti consente di svitarlo (molto strano cmq se succede) dovrai bloccare l'altra punta dell'alberino, quella che va infilata in una boccola del carter lato volano.

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Eccomi qua, scusate l'assenza ma in questi giorni sono stato più in garage che al computer...per togliere l'albero oltre al martello di ferro c'era un tampone in legno morbido che però avendo in mano la macchinetta non potevo tenere, ovvio che non batto con quello...volevo riparare mica distruggere...

Il parastrappi l'ho fatto controllare da un meccanico del quale mi fido molto e non solo io e ha detto che va bene quindi resta li.

Per il resto sostituiti cuscinetti e rulli, tutto il blocco frizione(la campana stava esplodendo, quindi campana rinforzata), tamponi dell'ingranaggio di avviamento, paraolii e pistone+rettifica del cilindro e testa da 125 a 150...oggi è iniziato il rodaggio, la mia bella è rinata...e non ostante il 3% e le velocità ridotte va che è una meraviglia...

Ciao e grazie a tutti...

Ah, curiosità, ho scoperto che montava e monta tutt'ora il GT di un TS...evidentemente nel '78 avevano ancora rimanenze da utilizzare.

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Allora...di alcuni prezzi non sono sicuro ma siamo li...

Campana 18€

Dischi frizione 10€

Molle friz 3€

2 tamponi avviamento 2€

Cuscinetto volano 19€

Set paraolii 12€

Set guarnizioni 5€

Rettifica testa 20€

Pistone 91€ c###o!!!

Rettifica cilindro non pagata in quanto gli ho dato il mio e me ne ha dato in cambio uno gemello già rettificato

Olio carter e pasta rossa 5€

In più poi ho cambiato anche il mozzo posteriore 45€

Totale 230€

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