Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

come da titolo dovrei smontare l'alberino del mozzo anteriore, premetto che ho tutto il mozzo smontato e ho appena svitato il dado di rinvio del contakm, pensavo che l'alberino ora bastasse bastasse che fosse sbattuto per essere sfilato ma probabilmente sbaglio perchè e bloccato seppur gira bene sul cuscinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ciao praticamente devi rimuovere, dal lato opposto all'attacco forcella e ammortizzatore, il paragrasso sotto troverai un seeger da estrarre. Quindi dalla parte opposta batti frapponedo tra il martello e l'alberino un tondino di circa 20-25 di alluminio bronzo rame o altro materiale morbido per non sciupare l'albero che dovrebbe usire con uno dei due cuscinetti. L'altro cuscinetto rimane dalla parte da cui batti all'interno del gruppo mozzo, per toglierlo dovrai svitare un dado a filettatura sinistrorsa e infine farlo uscire battendo con una spina dalla parte opposta.

Spero di essere stato chiaro sennò trovi tutte le indicazioni sul manuale di officina per 50-125primavera con illustrazioni e norme per il rimontaggio dell'alberino: dovrai infatti a rimontaggio scaldare in bagno d'olio il cuscinetto che ti uscirà con l'albero, chiaramente dopo averlo comprato nuovo, giusto che cisei.

Ti consiglio anche di sostituire i cuscinetti a rulli interno forcella estraendoli con una spina di 8 circa dovrebbero essere skf HK1816

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...