Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sto sistemando il vespino di mia mamma cioè una 50 special dle 71 con numero di telaio V5A2T 52.900 e mi incuriosisce il suo colore originale , i colori previsti per una special di quell'anno sono , rosso corallo, giallo cromo e chiaro di luna metallizzato , ma sotto la verniciatura viola attuale affiora un bianco simile al biancospino , possibile ?

comemanopole monta quelle grigie tipo 50 farotondo ma la cosa non mi convince , non dovrebbe già montare quelle nere a righine con stemma esagonale ?

il musetto purtroppo è quello di un px e dovrò quindi verniciarne uno di quelli grigi ora in commercio con un nero per farlo sembrare il suo originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ciao, potrebbe essere biancospino, la primavera di quel colore è iniziata nel 69 e mamma piaggio accoppiava le verniciature dei modelli piò grandi con le 50, il rosso corallo infatti era della gtr in produzione in quegli anni. per le manopole io ho restaurato una 50r del 71 e le manopole erano grigie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie giorgio , verificherò meglio nei punti critici per il colore , in particolare nel canotto di sterzo spesso rimangono residui della prima verniciatura e nella zona del pedale del freno , immaginavo la storia delle manopole , se ne vedono in giro grigie a righe e mi chiedevo lo scopo , poi mi è venuto in mente , per sfizio , un po come esistono i cerchi o altre cose cromate ;)

per quanto riguarda il restauro per ora ho fatto solo un'opera di recupero per renderla utilizzabile la prossima buona stagione , per farle prendere confidenza e poi passerò al restauro vero e proprio , il telaio ha i tipici segni del vissuto , taglietti sulle due pance e nel punto poco sopra il perno motore , non manca il solito taglio nella zoa tra scudo e pedana e quello proprio in mezzo ai 2 bulloni che reggono la sella proprio in mezzo alla nerva di collegamento delle lamiere e pensare che ad occhio sembrerebbe il pezzo + rinforzato dopo il posteriore ...

Saluti e grazie ancora a tutti , e soprattutto.... buone feste !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ti dico che il musetto nero lo trovi senza difficoltà dalle mie parti, le manopole della mia special del 69 sono nere... se trovo una foto te la posto

io a trovare un musetto nero nuovo ho avuto diffilcolta' se tu le trovi comodamente ti prego di darmi l'indirizzo che una di scorta la prendo volentieri

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

eh!!!!!!!!!!!cosa è quella chiave sul manubrio è l accesione? come si fa a mettere e dove si reperisce....sarei interessato anche io ...mi spiegate perfavore??grazie mille in anticipo ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh!!!!!!!!!!!cosa è quella chiave sul manubrio è l accesione? come si fa a mettere e dove si reperisce....sarei interessato anche io ...mi spiegate perfavore??grazie mille in anticipo ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh!!!!!!!!!!!cosa è quella chiave sul manubrio è l accesione? come si fa a mettere e dove si reperisce....sarei interessato anche io ...mi spiegate perfavore??grazie mille in anticipo ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sconsiglio di mettere il deviatore a chiave (c'era solo sulle elestart)...piuttosto metti un interruttore nascosto sotto al manubrio lato manopola gas, dove passa la guaina del freno anteriore....serve da antifurto e da anti-pula....

per le manopole sono queste:

http://cgi.ebay.it/MANOPOLE-NERE-VESPA-150-50-90-125-PRIM-1978-MM-24_W0QQitemZ250066006908QQihZ015QQcategoryZ138532QQrdZ1QQcmdZViewItem

affrettatevi a prenderle qui che le ho viste solo adesso non ci sono mai state, si potrebbe perdere un'occasione rarissima....sono proprio queste dello special prima serie

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ti dico che il musetto nero lo trovi senza difficoltà dalle mie parti, le manopole della mia special del 69 sono nere... se trovo una foto te la posto

io a trovare un musetto nero nuovo ho avuto diffilcolta' se tu le trovi comodamente ti prego di darmi l'indirizzo che una di scorta la prendo volentieri

ciao e grazie

Scusate mi intrometto un attimo nella discussione.. mi interesserebbe sapere dove l'hai preso.. se gentilmente puoi mandarmi una mail a elguato@hotmail.it

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A me queste manopole nere liscie mi sanno di TAROCCO !!!!! ..... personalmente mai viste ......

La special primaserie monta 3 cose praticamente introvabili :

1 - musetto copriclaxon in plastica nera

2 - scritta anteriore Vespa 50 a sbalzo

3 - tappino centrale tamburo ruota anteriore in plastica grigia

Mentre x le leve freno frizione monta quelle dritte a pallino medio che però sono abbastanza rintracciabili in quanto le montava anche la 90/125/primavera

Se qualcuno avesse qualche info su dove rintracciare questi pezzi mandatemi cortesemente una mail a: cricata@tin.it

Ciao Spiky

Link al commento
Condividi su altri siti

la scritta anteriore vespa e 50 staccate si trovano facilmente sia su internet che dai soliti ricambisti , per il tappo tamburo beh , va a fortuna , a volte qualhe fondo di magazzino rimane , altrimenti si sta poco a riprodurla in vetroresina.... le leve freno e frizione non sono poi così comuni , la mezza pallina infatti oggi non è + riprodotta da quanto ho visto dai ricambisti , passano direttamente dal senza pallina alla pallina grande tipo et3 , per quanto riguarda il musetto beh credo sia da mettersi in lista per avere info a riguardo da mattiapk50xl ;)

Saluti , Luca .

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi puo rispondere please?

Intanto la foto che ha postato Eleboronero è di una elestar (chiave, spia rossa, e pulsante per l'avviamento elettrico) La chiave comunque è abbastanza reperibile da tutti i ricambisti, veniva montata sulle et3, per lo schema di cablaggio quindi ti puoi riferire a quello. Altrimenti devi tirare su i 2 filetti del pusante di spegnimento e collegarli nel contatto normalmente chiuso della chiave. Se ti interessa ne ho uno in cantina ma secondo me ti costa + di spese di trasporto che comprarlo direttamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

in merito alla chiave , su un telaio che non tia elestart o et3 significa rovinare o il manubrio forando la fusione o rovinare il telaio , questo perchè per mettere l'interruttore a chiave va fatto un foro da poco + di un centimetro e mezzo circa , sul telaio è risaldabile , sul manubrio è una porcata e costa meno comprare un nuovo manubrio , oltretutto l'interruttore a chiave nell'elestart ha almeno la funzione di accensione , su una qualsiasi altra vespa quasi inutile perchè l'interruttore si gira tranquillamente con un cacciavite a taglio perchè il corpo è di plastica e si deforma subito , basta forzare leggermente , se lo si fa per una questione di antfurto , meglio un interruttore nascosto e un bel catenone da fissare a un bel palo tosto della luce

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...