Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ah ok! ma perche mi si scrive sempre due volte la mia risposta???? cmq sarebbe possibile fare in modo che si accendi anche con la chiave?insomma trasformareuna special normale in elestart???

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

trasformareuna special normale in elestart???

Oddio...se hai soldi da spendere nulla è impossibile...Se vai sull'ultimo link che ha postato il grande guru Eleboronero ti renderai conto che quello che accomuna la elestar alla special è solo il fanale quadrato!! Del resto è moooolto differente! La cosa più grossa è il motore completamente diverso, fatto per alloggiare il motorino di avviamento! In più dovresti rifare completamente l'impianto elettrico per farlo andare con la batteria, ecc. ecc. ecc. Vedi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per trasformarla in elestart non è poi difficilissimo , infatti di elestart ci sono state sia le pk/px che l'ape , per cui ti basterebbe recuperare un carter che prevedeva il motorino di avviamento , il motorino e il volano viisto che sul bordo aveva la dentatura per l'acnsione e ottieni un risultato simle alla elestart simil special ma probabilmente + affidabile e meno costo so ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

giallo cromo erano anche le special a 3 marce , per lo schemino se proprio sei intenzionato a fare un pasticcio del genere bisogna che l'impianto lo inventi tu , a parte che credo che i motori con avviamento elettrico che non siano la elestart 50 come quella di eleboronero hanno una tensione di uscita di 12v per cui devi per forza rivedere tutto l'impianto lampadine comprese e poi sinceramente non so gli ingombri del motorino di avviamento , sulla elelstart di eleboronero infatti il motorino è costituito da alcune bobine aggiunte al piatto bobine tradizionale per cui il tutto rimane sotto il volano , mentre in tutti gli altri modelli il motorino è a parte e esce all'incirca nella posizione della bobina ce alimenta la candela , di conseguenza non so se la parte sporgente del motorino vada a toccare contro il telaio di una special .

Io lasciarei perdere xkè mi sembra una stron..... cmq i gusti son gusti..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione una bella spedalinata e via! le robe elettriche sono da checche ...non voglio che assomigli a un plasticone!!!!

ps:uno con il booster dice di darmi la merda secondo voi lo farà???mah?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il tutto dipende dalle vostre configurazioni , se lui ha un booster antecedente al next generation allora con un tranquillissimo 75 DR e rapporti originali te lo mangi , se avesse già un booster NG o + nuovo beh almeno devi avere un 102 con 19.19 , una coppia da 21 e uno scarico qualsiasi che non sia la padella , io mi sono trovato sempre bene con la polini con uscita a sinistra detta anche banana perchè abbastanza silenziosa e da la sensazione di aver maggiore ripresa, c'è chi invece preferisce la proma sempre uscita sinistra , fa + rumore ma rende meglio in velocità , se invece il tizio di cui parli ha un malossi 70 MHR o simili , monofascia da gara con 21 o 24 e rapporti lunghi beh allora se non hai un 140 con un buon carburatore tipo 24 o 28 uno scarico che renda bene e una copia da 24 o se ti piace l'allungo piuttosto che la ripresa una 27 lo vedi solo da lontano o al distributore perchè un monofascia con 24 beve come un cammello disidratato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...