Vai al contenuto

Colore VNB1

Buscay2001
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao, io sono un nuovo appassionato al mondo delle vespe. Per le mani mi è capitato una vnb1 del 61. Chiedo in giro se qualcuno sa indicarmi le tinte originali con cui veniva prodotta. Quella che ho è bianca, ma non mi ispira. Mi piacerebbe la tinta PANNA O SULL'AZZURRINO.

Sapete dirmi se questo modello ha particolari problemi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Buscay2001 e GattoBkr ditemi com'è venuto il vostro colore perchè io ho usato lo stesso codice Max Meyer 1.298.8840 (preparato dal carrozziere su indicazione del rivenditore M.M.) ma è venuto grigio/verde quando invece la vnb1 era azzurrina. Ho bisogno di saperlo perchè ho il dubbio che la composizione di colori (mi hanno detto se non erro bianco blu giallo e rosso) o le percentuali siano sbagliate. Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buscay2001 e GattoBkr ditemi com'è venuto il vostro colore perchè io ho usato lo stesso codice Max Meyer 1.298.8840 (preparato dal carrozziere su indicazione del rivenditore M.M.) ma è venuto grigio/verde quando invece la vnb1 era azzurrina. Ho bisogno di saperlo perchè ho il dubbio che la composizione di colori (mi hanno detto se non erro bianco blu giallo e rosso) o le percentuali siano sbagliate. Grazie ciao

Guarda qua la mia

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-34496-highlight-vnb1.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

subemtro anche io nel discorso colore perchè ho una vnb1 da rifare, la vnb1 di "vnb1" (scusate la cacofonia) secondo me pur essendo un eccellente restauro mi lascia dubbioso sul colore (forse la luce e le fotografie)....appena posso posto le foto della mia che ha ancora la sua vernice originale....in ogni caso la tonalità mi sembra proprio diversa.

Lasciando perdere VT dove è rappresentata di un azzurro cielo, credo che la sua tonalità originale sia un' azzurrino spento tendente al grigio.

...in verità spero che quella di "vnb1" sia della sua tinta originale perchè è splendida ma ho qualche dubbio....

Link al commento
Condividi su altri siti

subemtro anche io nel discorso colore perchè ho una vnb1 da rifare, la vnb1 di "vnb1" (scusate la cacofonia) secondo me pur essendo un eccellente restauro mi lascia dubbioso sul colore (forse la luce e le fotografie)....appena posso posto le foto della mia che ha ancora la sua vernice originale....in ogni caso la tonalità mi sembra proprio diversa.

Lasciando perdere VT dove è rappresentata di un azzurro cielo, credo che la sua tonalità originale sia un' azzurrino spento tendente al grigio.

...in verità spero che quella di "vnb1" sia della sua tinta originale perchè è splendida ma ho qualche dubbio....

Premetto che effettivamente credo ci sia un problema di luce e altre variabili che possono fare alterare la percezione del colore delle foto che ho postato...a vederla dal vivo non è come nelle foto, nè tanto meno come quella di Vespa Tecnica. Il colore, però, è quello originale (codice riportato su vespa tecnica). Credo che il problema stia (a parte il discorso fotografie) nel fatto che la tua che ha ancora il colore originale è fatta alla nitro ed ha 45 anni sulle spalle, mentre la mia è stata rifatta con la bicomponente che le dà una finitura lucida.

Il codice, però, è quello originale max mayer presente su Vespa tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...