Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

della 100 sapevo l'esistenza.

era una cilindrata x l'estero, come le px 80cc germaniche.

le freccie sono per il codice stradale degli altri paesi europei (vedi certe vespe con le freccie alla fine del manubrio)

so che in francia esisteva la special con i pedali perche i 50ini x legge dovevano avere i pedali.

da vespa forever:

"In Francia, per il codice della strada dell' epoca, che prevedeva che tutti i ciclomotori avessero i pedali, la Vespa 50 riuscì ugualmente ad approdare, in una versione con pedana ristretta, per lasciare posto, nella parte posteriore, a due quasi ridicoli pedali, che non ne penalizzarono il successo."

50franc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...però ha il pedale di avviamento e cosa più misteriosa: come gli ingegneri piaggio avranno collegato i pedali agli organi rotanti del motore?!?!? catena a maglie fatate? cinghie elfiche?

(a meno che non sia una 50 elestart senza batteria.. ma motorino d'avviamento azionato a dinamo.. dai pedali!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq molto strano che dopo il flop provato delle cilindrate 90 in italia abbiano pensato di fare altre cilindrate "a metà" all'estero , per quanto riguarda le frecce, quelle così grandi in genere erano comuni in spagna , mentre quelle al manubrio erano sui modelli tedeschi come le 50 S (sprinter)

Link al commento
Condividi su altri siti

le cilindrate 80 e 100 all estero vanno molto anche adesso x motivi di tasse e bolli (adesso non so di specifico come funziona)

vedi i scooter 100...

io per prendermi il px ho venduto il mio peugeot 100...in germania.

in italia la cilindrata 100 è stata venduta x 2 anni, dopo il flop (stessi bolli e assicurazione di un 125) hanno smesso di venderle...

morale della favola, il mio scooter pagato 2300 euro nel 2003 valeva neanche 750 euro a luglio di quest'anno (9300 km, condizioni perfette)... :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...