Vai al contenuto

Aiuto per testa pe200


Messaggi raccomandati

Aiuto per modificare testa della mia pe200,revisionando il motore mi sono

accorto che monta una testa marchiata USA, o saputo che le montavano le vespe che andavano in america che usavano benzina normane non super come noi cosi erano meno compresse delle nostre vespe italiane.

vorrei sapere se quancuno mi sa dire quanto abassare la testa per aumentare la compressione.

Nel frattempo provo anche a recuperare una testa normale se la trovo.

ciao e buon anno nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 settimane dopo...

guarda io la monto con il polini e sono straconvinto che sia a bassa compressione! comunque se la vuoi vendere la prendo io che me ne serve una per allargare!!!!

tieni conto che può anche essere un bene averla montata,visto che il motore 200 va in detonazione già da originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia batte un pò in testa ma ha ragione la vespa e non io, visto che la testa è originale e il cilindro è polini!!

che ti faccia 95 per via della testa e basta è impossibile,secondo me.pistone e fasce sono ok? filtro pulito e ben carburata?la fase è giusta?e soprattutto la marmitta è buona?

sono domande banale se uno è esperto,lo so m altrimenti possono essere utili

Link al commento
Condividi su altri siti

No non si sentono battiti in testa, la Vespa funziona bene solo che non supera i 95 Km/ora perche probabilmente e meno

compressa per via della testa USA.

Come ti ha detto elphavi, controlla marmitta, carburatore, ecc perchè i 95km/h sono pochi (a meno che sia il tachimetro a segnare poco).

La mia ha la testa USA e fa i 90km/h in terza in quarta i almeno i 105 li prende sempre...

Ci sono parecchi 200 a Bo e dai nostri "test su strada" vanno tutte più o meno uguali. Quella più veloce non è quella con la testa non USA ma quella con meno km, lo scarico più libero...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto il polini monofascia (che se ne dica per ora nn trovo ne kit bifascia ne solo il pistone,che è quello che voglio!!) con la testa non barenata (usa), quando l'ho presa era così. ora ho montato la marmitta polini ma diciamo la sto ancora testando.

ho rimesso solo la fascia nuova perchè il pistone è buono,ho ritagliato la 2 guarnizioni di base per aprire almeno un pò i 2 travasi laterali sul carter (i travasi non sono raccordati). getto max 116.

la fase non l'ho toccata (ne controllata).

l'unica cosa che ho notato è che va pulito spesso il pistone e la testa dalle incrostazioni,altrimenti batte un pò in testa.

comunque ora con il parabrezza faccio i 100km/h indicati, mentre senza (ma con il padellino) superava 115 in posizione schiacciata. il consumo è secondo me abbastanza basso e, mi dicono che con la modifica dovrebbe essere anche inferiore all'originale.

tirando le somme secondo me è un cilindro ottimo anche se montato senza lavori al carter o all'albero e come lo uso io sembra abbastanza robusto visto che io disolito non risparmio il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore lo rifatto perche cera un po di gioco sui cuscinetti del banco però aprendolo il resto era ok sostituite fascie elestiche e rimontato ecc. ecc. il propietario precedente.,

mi aveva assicurato che aveva fatto il motore un anno prima,

la marmitta e nuova, appena ho tempo monto il motore sulla vespa e riprovo a vedere che velocita fa,poi vi faro sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora controlla la fase. Era successo ad un amico che non riusciva a passare gli 80 km/h. Pensava fosse usura ed ha rettificato il cilindro e cambiato la marmitta ma continuava a fare al massimo gli 80.

Alla fine si era spostato il piatto delle bobine ed era semplicemente sfasata...

...ora con il parabrezza faccio i 100km/h indicati, mentre senza (ma con il padellino) superava 115 in posizione schiacciata. il consumo è secondo me abbastanza basso e, mi dicono che con la modifica dovrebbe essere anche inferiore all'originale.

tirando le somme secondo me è un cilindro ottimo anche se montato senza lavori al carter o all'albero e come lo uso io sembra abbastanza robusto visto che io disolito non risparmio il motore.

E' un po' che avrei voglia di provare a mettere il polinone senza lavori ai carter... Ne provai uno tempo fa ed era uno spettacolo (probabilmente aveva i carter raccordati)

Quanti km hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, puntualizzo, il sito polini dice una cazzata, la testata dedicata non c'è, il GT continua ad essere venduto senza testa.

inoltre dice che il GT è del tutto nuovo rispetto al precedente ed ha fasature diverse.....non è vero, il GT è assolutamente lo stesso di prima

unica news è il pistone bifascia, ha la fascia superiore ad "L" come il pistone del Pinascone

ho misurato il tutto personalmente con la gentile collaborazione del mio ricambista, il quale ha parlato con un rappresentante Polini che gli ha confermato quello che noi avevamo constatato, cioè che il GT è lo stesso di prima e la testata non viene data assieme al GT, e che l'unica novità è il pistone bifascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

allora ho provato la testa rally, normale al posto della usa sul mio pe200 con cilndro polini,con il rysultato che batte in testa come una telescrivente....

quindi la testa usa è sicuramente meno compressa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...