Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e...........dovevo dirvelo............finalmente il sogno.

Dopo lunghe ed estenuanti ricerche, domande, perquisizioni ed indiscrezioni l'ho trovato e portato immediatamente a casa.

Il nostro primo GS (mio e del mio ammmore).

Farlo trovare in garage a mia morosa e vederla con le lacrime agli occhi è una sensazione diffiile da descrivere e da provare.

Magari mi considerate esagerato e probabilmente avete ragione, ma è così e nn me ne vergogno.

Amiamo la Vespa e tutto ciò che ha rappresentato e che ancora rappresenta. Ci piace guidarla, pulirla o anche solo guardarla. Sono certo che mi capite in tanti.

Comunque questa è la terza e speriamo nn ultima "piccola" che portiamo a casa.

Pazienza e impegno.....sempre!

Per la cronaca è un '63 ottimamente consevato con tutti i documenti (compreso cdp originale) ma radiata. Ho già avviato tutte le pratiche necessarie, spero vada tutto bene.

Ciao a tutti e buon anno scoppiettante!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie a tutti, le foto appena possibile, coi primi giorni dell'anno.

Il prezzo mi vergogno a dirlo......

la vernice è stata ''rinfrescata'' nel '72, ma da come è messa deve aver sempre dormito al coperto e mai incidentata.

L'ho messa in moto con l'etere e ci ho fatto un paio di km, il motore gira bene ma la frizione è da rifare (com'era prevedibile).

Nei prossimi mesi avrò parecchio lavoro (e spese) tra questa e il Primavera che è a posto ma da rimontare e in più dobbiamo fare anche la patente per il GS.

Link al commento
Condividi su altri siti

?????

Cosa vuol dire?

vuol dire che ci ho spruzzato un po di etere puro nel cilindro per favorire lo scoppio e quindi lìaccensione.

L'etere è molto infiammabile e per un mezzo fermo da tanto tempo (in questo caso da una ventina d'anni) è un ottimo metodo di avviamento.

patente x il GS O_O?

Io ho la C fatta nel '96. Con la mia patente nn posso guidare mezzi superiori a 125 cc. Mi tocca fare la A sostenendo l'esame di guida con moto.

Credo si possa fare l'esame anche con la vespa, ma gli unici due modelli ammesi sono px200 e rally200, e mi mancano entrambi................anzi, se qualcuno ne avesse una (magari il rally) che nn usa e vuol dar via........................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la patente A2, cioè quella per guidare moto di cilindrata superiore a 125cc. con un px 150 e.

L'esaminatrice aveva trovato qualcosa da ridire riguardo alla velocità massima della moto (che, per poter affrontare l'esame, deve essere di almeno 100 km/h), ma poi ha verificato tramite il rapporto peso/potenza (se non ricordo male).

Quindi non ci sono stati altri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio di fare direttamente l'A3..

alla fine una volta fatta non avrete più problemi a guidare qualsiasi mezzo.

bisogna solo affittare una moto con un tot di kilowatt che ora non ricordo.

se poi ve la prestano fate ancora prima e più economicamente..

io ho usato un transalp 650..

salut

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che l'etere si trova in bombolette, io l'ho preso dal meccanico che lo usa regolarmente su vespe e scooter per la messa in moto a freddo.

Per la patente so di aver letto da qualche parte che l'esame si può fare solo con rally200 e px200 ma nn ci metto la mano sul fuoco, se mi sbaglio ne sarei ben felice.

Nei prossimi giorni farò le foto da mandare all'FMI, poi le posto. Ci tengo ad un parere da esperti.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...