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grazie a tutti.

Ma non ti vergogni perchè è alto o perchè l'hai portata via con una pipa di tabacco? A vedere le condizioni direi la prima..

Comunque bellissima, complimentoni!!

in effetti l'ho pagata piuttosto poco, visto quello che si chiede in giro.

Una domanda, per l'iscrizione FMI la sella la devo rifare o trovarne una migliore o come conservato può andare bene questa???

Stesso discorso per piedini cavalletto, copri ventola e marmitta, li posso lasciare così come sono?

La foto da spedire all'FMI sarebbero queste.

Grazie a tutti

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Quoto in pieno!!! Dov'era che non l'ho vista da nessuna parte??? Eh???

Scherzo complimenti è proprio bellissima...

Era ed è a Treviso (vicinanze). Mi aiutate con l'FMI??? Devo rifare la sella, cambiare le guarizioni delle pance, la marmitta, i piedini del cavalletto?????

Son in crisi fioi, deme na man!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grassie incora.....

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ciao marfis, benvenuto e complimenti per la Vespa.

è un ottimo conservato. la sella sembra ok, magari manca la scritta posteriore, le guarnizioni delle sacche vanno grige, i piedini e la marmitta non si vedono. il fanale posteriore ha uno strano "controrno", cos'è?

per il resto è sana, completa e originale. ti consiglio un restauro rigorosamente conservativo, che conservi anche i suoi segni del tempo, verrà uno splendida Vespa.

al motore puoi fare i soliti lavori, se non serve aprirlo per qualche motivo: candela, olio cambio, pulizia testa e pistone, frizione (monta gli stessi dischi del PX200), pulizia, spillo e guarnizioni carburo, pulizia serbatoio, ingrassaggio cuscinetti avantreno, gomme. lo scarico lo trovi nuovo o puoi restaurare il tuo. verifica anche cavi, guaine, impianto elettrico, puntine e condensatore. la batteria sarà andata. per garantire l'orignalità compra un rifacimento in bachelite ma per andare usa una batteria moderna, il GS senza batteria carica non va.

ti invio un paio di link che possono esserti utili (in inglese):

http://piston-ported.netfirms.com/GS160.html

http://www.ridingmachine.com/

http://www.scooterhelp.com/scooters/VSB2.GS160.html

potresti postare un pò di foto di dettaglio, così vediamo meglio com'è messa. p. es. avantreno, strumentazione, fondo, motore, vano batteria, sottosella. ho un pò di materiale (spaccati, impianto elettrico, ecc.), se ti interessa te lo spedisco.

buon lavoro!

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il fanale posteriore ha uno strano "controrno", cos'è?

E' la guarnizione seccata e scrostata dal tempo (il mio meccanico nn ce l'ha ma nn credo sia difficile da trovare).

ti consiglio un restauro rigorosamente conservativo, che conservi anche i suoi segni del tempo, verrà uno splendida Vespa.

E' proprio quello che voglio fare.

al motore puoi fare i soliti lavori, se non serve aprirlo per qualche motivo: candela, olio cambio, pulizia testa e pistone, frizione (monta gli stessi dischi del PX200), pulizia, spillo e guarnizioni carburo, pulizia serbatoio, ingrassaggio cuscinetti avantreno, gomme. lo scarico lo trovi nuovo o puoi restaurare il tuo. verifica anche cavi, guaine, impianto elettrico, puntine e condensatore. la batteria sarà andata. per garantire l'orignalità compra un rifacimento in bachelite ma per andare usa una batteria moderna, il GS senza batteria carica non va.

Il motore gira benissimo, la candela l'ho già cambiata come anche l'olio cambio, testa e pistone nn li ho visti (vanno controllati anche se il motore gira bene???), la frizione è bloccata e da cambiare (buono a sapersi che monta i dischi del px200, grazie), il carburo l'ho aperto e ripulito, il serbatoio è incredibilmente lucido, era vuoto quando l'ho pèortata a casa, e guardandoci dentro con la pila ti garantisco che sembrava nuovo. L'unica para è che il bicchierino che c'è sotto il rubinetto è scheggiato, ho rattoppato con un pezzetto di gomma ma va cambiato.......si trova???. Impianto elettrico, cavi e guaine sono da rifare, le parti in plastica son messe come la guarnizione del faro posteriore ma quello era pacifico e scontato.

Per la batteria ho provato a ricaricare la sua e per adesso tiene, so che quelle originali costano un fottio, vedrò questa come si comporta.

Domani faccio altre foto e le posto.

Tutto il materiale che posso trovare mi interessa molto, se puoi spedirmelo te ne sarei grato.

Ti ringrazio tantissimo per i commenti, i suggerimenti e la disponibilità, son ancora più contento di essere Vespista e di condividerlo con persone così.

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