Vai al contenuto

cilindrata effettiva px150 confronto px200

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!Volevo farvi una domanda,ovvero se il px 150 è 149,150 o 151 di cilindrata,in quanto rispetto all'assicurazione un veicolo con cilindrata compresa tra 151 e 400 paga meno di tutti gli altri...Possiedo una vespa T5,e avevo intenzione di farmi un px,o 150 o 200,ma mi hanno detto che il 200 consuma tantissimo rispetto al 150,e va poco più forte e ha un poco più di tiro...voi confermate?

Grazie mille e Auguroni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

...ma mi hanno detto che il 200 consuma tantissimo rispetto al 150,e va poco più forte e ha un poco più di tiro...

E' successo anche a me. Ho sostituito il px 150 di mio babbo con un 200 arcobaleno e curioso di sapere le differenze facevo domande "in giro"... Molti dicevano che consumava come una fogna e andava meno di 150 però poi mi domandavano se me ne volevo liberare... :shock:

Non va tanto più veloce come velocità max di un 150 ma ha una spinta che è tutta un'altra cosa. Pensa che in terza in piano col 200 si toccano i 90 km/h ed in salita gli 80 li prende anche in due e con una discreta pendenza. Nelle stesse condizioni il 150 faticava ad arrivare ai 60...

D'altra parte il 150 cat ha meno di 9cv (il 125 meno di 8cv) mentre il 200 meno di 13 e la differenza si sente...

Anche sui consumi: il mio vecchio 150 in città stava sui 27-28 Km/l mentre il 200 va dai 22-24. Fuori città migliora e si fanno anche 26 km/l.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille,ma la cilindrata del px 150 e 149-150-151?

Io ho un'assicurazione non storica,ne ho una convenzionata con la mia azienda di lavoro,però stò restaurando una motoleggera,e contavo di fare un'iscrizione ad un'associazione tipo asi o fmi,quindi poi cambierò anche assicurazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille,ma la cilindrata del px 150 e 149-150-151?

dal 2001 se ricordo bene sono passati a 151, anzi a dirla tutta a 150,6 quasi aumentando l'alesaggio da 57 a 58 mm

prima era a 57 e la cilindrata effettiva era 150 circa. quel cc in più garantisce una classe assicurativa migliore e meno storie se ti fermano su una superstrada dove qualche deficiente ha scritto sul pannello che fino a 150 non si può accedere quando il codice ha sempre parlato di 149 con accesso da 150 in poi.. :-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche px sul libretto riporta come cilindrata 150cc al posto di quella effettiva 149,56 (si vede che hanno arrotondato). In questo caso non so se si può andare in autostrada. Fino a 150 compresi o esclusi i 150?

Ciao

io sapefo fosse 149.98 o una cosa del genere quindi praticamente 150.in ogni caso se superiore a 149.50 è arrotondabile a 150 effettivi e può quindi liberamente circolare in autostrada, il cui limite è fino a 149.se poi qualche idiota della cartellonistica continua a scrivere limite fino a 150 ignorando che la cosa può suscitare dubbi e incomprensioni purtroppo è altra storia. mi capita spesso di leggere "limite accesso fino a 150" che secondo chi lo scrive eslude (come la legge e il codice dicono) i 150 dal divieto, mentre in italiano purtroppo significa includere anche i 150. insomma il problema è solo linguistico, di sostanza sopra 149 riportatio sul libretto puoi andare dove vuoi..

se hai 146 come i vecchi motori 150 (VNB e affini) allora nisba

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...