Vai al contenuto

PROBLEMAONE CONTAKM VNB3 AIUTO!!!!

gorby83
 Condividi

Messaggi raccomandati

Finalmente ho capito perche nella mia VNB3 appena restaurata :evil: !!!! il contachilometri non funziona.

DOpo aver fatto tutte le prove possibili, vado a smontare l'ingranaggio del rinvio sul mozzo, e vedo che è completamente consumato.

Il fatto però è che non capisco come mai il mozzo ha consumato completamente l'ingranaggio, infatti canche quando l'ho smontato, puluito, verniciato, il mozzo e soprattutto i denti non presentavano rotture o acciacchi che mi potevano far pensare questo.

Ho preso da un altra vespa l'ingranaggio, ma ho subito notato che non gira bene infatti, si appunta e tende a romperlo (un dentino infatti si è già rotto), già dopo mezzo giro di ruota, lo torce completamente verso l'alto e poi ovviamente lo spezza.

Come diiavolo può essere che il rinvio non gira correttamente?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scatole mi stanno continuando a girar di brutto, non riesco a risolvere....

allora, come detto il rinvio era completamente consumato e quindi l'ho cambiato.

Lo monto lo provo sulla ruota e sembra tutto ok.

Metto il contakm che avevo, ma purtroppo continua a girar all'impazzata come aveva fatto prima.

Dico và be è sempre stato matto questo contakm, sarà lui il problema.

prndo un altro contakm, controllo il rinvio e ancora non era consumato, monto il tutto, e track, stesso problema, contakm che impazzisce a destra e manca.

Allora qui non è mai stato il contakm il problema, ma è di sicuro il rinvio perchè ad ogni contakm che metto fa sempre lo stesso identico problema!

Infatti tra l'altro appena ho riposto la vespa ho subito notato che cominciava ad ingeppare di nuovo il rinvio, che ho subito smontato prima di fotterne un altro, producendo un brutto rumore da quella zona e tendendo a indurire il movimento della ruota.

Io non riesco a capire quale diavolo può essere il problema, di sicuro da quel rinvio fa dei movimenti strani cheala fine lo rompe ma come può essre, come pezzo e come montatura è anche abbastanza obbligato, non ci sono giochi, è anche difficile sbagliarne il montaggio!!!

Dico solo una cosa: A I U T O ! ! ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato dal mio meccanico e infatti mi ha dato lo stesso consiglio, di controllare bene bene tutto l'igranaggio, il mozzo, la corda, di non stringerla troppo sul cotnakm....

boh vedo adesso provo a afre un bel controllo dettagliato, prendo il rinvio nuovo e provo, speriamo bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...