Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

grazie Fabbry,mi puoi anche dire che materiali si utilizzano e quale è la tecnica?il mio motore è spaccato dall'interno,la spaccatura è tutta attorno ad un bullone che si raccorda con il cerchio che si trova dal di dentro del motore e lo fende da una estremità all'altra...scusatemi per il linguaggio poco consono ma non so come posso identificare quel punto a causa di scarse conoscenze motoristiche vespiste...intanto se mi dici quali tecniche utilizzare in punti critici come questo te ne sono infinitamente grato... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Anche io ho dei problemi con un carter rotto.

Si è rotto nel tentativo di estrarre il paraolio.Non l'avessi mai fatto!

Comunque ho fatto ancora circa 15.000 Km senza che aspirasse aria o che perdesse olio.Adesse lo smontato x sostitueire l'albero e già che c'ero, se posso rattopparlo in qualche maniera........

Avevo sentito parlare una volta,di una pasta bicomponente, che una volta indurita,diventava dura come ferro.

Ogni consiglio sarà beneaccetto, oltre a quello di cambiare il carter.

Grazie in anticipo

carter_1_682.jpg.bea6a31c370ac2acfb7a3e3

carter_1_682.jpg.8f844633bc4a88bb5c7a6ca

carter_1_682.jpg

carter_1_682.jpg

carter_1_682.jpg

carter_1_682.jpg

carter_1_682.jpg

carter_1_682.jpg.e01b46581d467f02e2499284c853caaf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo o per fortuna non faccio il saldatore...però abbiamo fatto saldare un cambio di una Mini cooper S (quella della BMW per chiarirci) e non è ancora tornato indietro dopo un anno e passa.

Qua in zona cè un artigiano che lavora INOX e alluminio, tu gli fai vedere lui ti dice prezzo e se il lavoro è affidabile nel tempo.

Altra cosa con la pasta bicomponente comprata da un ricambista auto ho personalmete fissato il supporto dell'albero a camme (dove ce il paraolio)

La macchina funziona e gli ho risparmiato una testa nuova d'alluminio al cliente.

Altra cosa mi son fatto saldare (dove lavora mio padre) il piatto ganasce di un Px che ho trovato a costa zero completo di tutto (cuscinetti paraolio rinvio ganasce...) solo che era rotto...

fatto saldare dal'interno dovessi mai montarlo basta carteggiarlo e stuccare da fuori non vedi nessuna differenza ed più resistente dove ce la saldatura che tutto il resto :D

QUindi consiglio (se me lo permetti) vai in una rettiFICA come ha già scritto "aladino" con il carter e gli chiedi se loro lo fanno o sanno da chi mandarti.

Comunque quasi tutto si salda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Vi ringrazio x i consigli. Ieri ho visto un mio amico,gli ho detto del carter,e come Fabbry mi ha consigliato la pasta bicomponente. Farò sicuramente così.

Ma l'acciaio liquido, è la pasta che dico io o un'altra cosa. Quando finisco il lavoro,posto le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...