Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

la mia sprint veloce dopo restauro e reimmatricolazione è finalmente pronta! 8)

ora ha sotto un polini 177 con albero anticipato e marmitta sito plus.

mi chiedevo, mantengo il carburo 20/20 originale oppure passo al 24 sempre SI?

altri consigli in merito?

grazie a tutti e buon anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

io ho una vespa come la tua, con 177, lavori ai carter e primaria specifica polini. li ho provati tutti e due i carbu, e se devo essere sincero non vedo sta gran differenza, consumi a parte che salgono abbastanza...

cmq vedi tu, la mia è solo una considerazione soggettiva!

ciao

G.bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok e te??? Come sta la Jeppetta ehehe?

Se avessi lavorato anche i carter va ben, ma cosi' io lascerei il 20....

Il foro sul 24 serve se senti che agli alti tira indietro e cmq non gira bene, io ad esempio sul mio 177 con tutti i lavori non l'ho mai fatto e va benissimo cosi'....

SANI!!!!!!!

ALe

Link al commento
Condividi su altri siti

io per montare il polini ho dovuto riportare del materiale sui carter altrimenti mi sfiatava un travaso.. però è un '69 e forse il carter è un pò diverso. Devo dire invece che secondo me la differenza tra si 20 e si 24 è notevole, almeno la mia vespa ha guadagnato coppia in modo incredibile, il cambio è praticamente inutile, sale ugualmente bene in 2°in 3°e in quarta. Hai alleggerito e bilanciato il volano? Ricordati di farlo perchè io non l'avevo fatto e mi si è aperto in 2.. troppe vibrazioni?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea!! Come dice Andy il peso ottimale si aggira sui 2,5 chili, ti conviene trovare un altro volano originale e farlo alleggerire...

Cmq secondo me e' un ultimo passo perche' alla fine non c'e' sta gran differenza... Io ho provato anche il Pinasco da 1,8 Kg cazzarola e' super divertente, la vespa e' prontissima fin dai basi regimi, pero' aveva si un comportamento diverso facendola sembrare piu' potente e veloce ma in realta' era simile... Se avessi misurato i tempi di accelerazione sicuramente avrebbe avuto tempi vicini al volano originale.

Pero' provare e' divertente eheh

SANI!!!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

alleggerire il volano significa diminuire la massa che per inerzia riporta il pistone dal pmi al pms ma anche diminuire la massa che deve essere messa in rotazione quando scocca la scintilla ed il pistone scende. quindi capisci come il guadagno sia minimo, visto che quello che guadagni col pistone che scende lo perdi mentre sale anche se in questo caso è aiutato anche dal moto del veicolo e quindi questo secondo effetto è limitato, e si guadagna un pelo alleggerendo la massa.

il motore sarà si un pelo più scattante avendo meno inerzia però per contro sarà più scorbutico e meno "rotondo" quando chiuderai il gas, andrai a bassi regimi e perderà molto in salita, costringendoti a scalare spesso e tenerlo in regime di coppia, visto che in questo caso l'inerzia del veicolo che aiutava la risalita del pistone sarà molto minore.

Poi ogni gt ha il suo volano, diciamo che in generale un 177 vuole un volano tra i 2 e i 2,5kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello dello sprint veloce in genere è più leggero del px, comunque a me si è spaccato in 2, quindi ho tolto tutto quello che si poteva togliere (che è poco in ogni caso) e adesso spero sia più affidabile..

guardate il mio povero volano.. lo sentivo che vibrava troppo..

http://www.vespaonline.it/gallery/v/Raids/Aquile2/le+foto+di+ho6vespe/IMGP0236.JPG.html

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...