Vai al contenuto

Omologazioni Euro(?) per PX


bruto
 Condividi

Messaggi raccomandati

Allora vespisti, non ho ancora comprato il PX e (ahimè) sono possessore di una ET4 150. Possessore non troppo scontento, perchè checchèsenedica è dotata di un bel motore, un buon sprint ed una discreta affidabilità.

Voglio passare al PX perchè ritengo sia dotato di un fascino incredibile e sono attratto dal cambio manuale, ed anche dall'affidabilità ormai decennalmente comprovata.

Devo però chiarire qualche altro dubbio:

-il passaggio dalle ruote tubeless dell'ET4 a quelle con camera d'aria del PX sarà indolore? Mi spiego: è molto facile bucare una gomma di questo tipo? Esistono delle soluzioni alternative?

-OMOLOGAZIONI. Possibile che la LX50 a 2 tempi gode di omologazione euro3 e la PX solo di euro2? E' vero che è la scusa per farla sparire dal mercato?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bucare una gomma e' un fatto solo di sfiga.A me e' capitato solo 2 volte e senza dolore.Il peggio che puo' capitare e' forare l'anteriore a gran velocita',possibilita' abbastanza remota sulle strade di oggi.

Sul fatto omologazione ci sono molti post che se li leggi ti chiariranno il come e il perche il PX e solo euro2.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PX ha un "equilibrio" tutto suo. Venendo da uno scooter, le prime 2 o 3 volte guidarlo ti sembrerà strano ma è un'impressione. Presa "confidenza" ha prestazioni di tutto rispetto.

Non ti so dire rispetto all'et4 ma rispetto all'honda foresight 250 di mio babbo le prestazioni sono inferiori.

Scordati i 135 in tangenziale guidando con una mano sola. Con il mio px 200 arrivo sui 110 o poco più (sempre di tachimetro) ma sembra di fare i 250.

L'honda in città fa più di 26 km/l il vespone si ferma a 23 km/l.

Però il 200one ha più grinta quando spalanchi il gas, si inpenna, ha una maneggevolezza e un fascino ineguagliabili.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tubeless o non tubeless quando becchi il chiodo buchi lo stesso...pero' con il PX puoi cambiare la ruota di scorta!Io in 10 anni di PK e 5 di Px ho bucato una volta sola,facendo 10000 km/anno...diciamo che dipende dove vai(se vai in off road su una pietraia...)e se mantieni sempre in perfetto stato il battistrada(se il copertone è liso hai piu' probabilita' di bucare).Per l'omologazione credo che piu' di cosi' non si possa fare(è un blocco motore che ha 25 anni...).Non so se in qualche cassetto alla Piaggio c'è un progetto di motore nuovo per il PX...da quel che si sa si arrangeranno a omologare il PX cosi' com'è(euro2) fino al 2008 e poi?

Buon PX!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la normativa che vieta la vendita di motocicli EURO 2 a partire dal 01/01/07 vale solo per i nuovi modelli, non quelli presenti a listino, quindi il PX continuer├í a essere venduto fino a fine 2008 sempre euro 2, da quello che mi hanno detto non riescono a fare un EURO 3 senza introdurre l'ignezione elettronica, quindi niente, e poi la gente vuole comodit├í, per quello tutti gli scuter sono automatici, ma secondo me non cè paragone ad avere un mezzo con le marce

quindi o si prende un PX entro la fine del 2008 o si resta a bocca asciutta, secondo me sará un mezzo che manterrá un valore del usato abbastanza alto

io ho scelto di prenderne uno adesso perche secondo me ci sono parecchi vantaggi, manutenzione economica, durata, estetica, capacitá di carico, e il fascino intramontabile, che anche fra 20 anni sará sempre una splendida VESPA

dopo 5 anni un vecchio plasticone non lo vuole nessuno :wink::wink::wink::wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...