Vai al contenuto

spekkietto rotto..k faccio? consigli..

Messaggi raccomandati

ciao a tutti..dopo 2000 km, mi si è rotto lo spekkietto della mia nuova px 125.

il perno rotto è rimasto all'interno.

sono andato dal maccanico, e lui mi ha detto che si deve smontare tutto il manubrio, portarlo dal saldatore x fare costruire una kiave adatta x levare il perno dentro, e poi si rimette il tutto...

questo lavoro posso farlo anke io senza andare dal mekkanico? c'è qualcuno di voi k ha qualche consiglio da darmi?

grazie mille

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

ciao a tutti..dopo 2000 km, mi si è rotto lo spekkietto della mia nuova px 125.

il perno rotto è rimasto all'interno.

sono andato dal maccanico, e lui mi ha detto che si deve smontare tutto il manubrio, portarlo dal saldatore x fare costruire una kiave adatta x levare il perno dentro, e poi si rimette il tutto...

questo lavoro posso farlo anke io senza andare dal mekkanico? c'è qualcuno di voi k ha qualche consiglio da darmi?

grazie mille

ciao

Devi acquistare un estrattore conico n┬░2 :

458.jpg

poi devi eseguire un foro da 3 mm sulla testa di cio che avanza del perno.

Poi avviti l'estrattore conico nel foro appena creato sino a che il perno si sfila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio che ti posso dare è lasciare il perno dentro, utilizzare tappi da idraulica (50 cent l'uno) per tappare i buchi che ti resteranno sul manubrio, comprare due staffe con relativi specchi (12 euro più o meno).

Insomma, togliere gli specchi originali che, volendo o no, si romperanno prima o dopo e comprarne un paio "generici" da piazzare su comode staffe da applicare al manubrio. Ora sono le 2.00, ma se ti serve ti faccio un paio di foto del lavoro così puoi capire meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...