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io ho contattato la piaggio per il mio del 1983 non credo cambia molto e ci sono solo 3 colori !

Biancospino P9/3

Verde met. PM4/4

Rosso Cina P2/4 (lo trovi anche come fiat rosso cina)

nella foto non vedo il bauletto, occhio che quei modelli usavano il bauletto piccolo, il musetto e' della XL e il clacson dove lo hanno infilato ?

Poi ci sono le leve diverse, il paraurtino post e la sella ovviamente.

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Allora... intanto grazie mille per la risposta!

poi..

la sella originale l'ho comprata (nuova, fondo di magazzino), poi il bauletto e il nasello originali li ho, però sono arancioni :evil: .

Le leve devo comprarle, purtroppo.

il paraurti pure.. questo non è originale? Come è fatto il suo?

il clacson non c'è. L'ho tolto io perchè continuava a suonare, il commutatore era andato in tilt. della serie continuava a suonare i clacson, i fanali andavano a colpi.. (nel vero senso della parola... quando non funzionavano bisognava dare qualche colpo sul commutatore...)

Oggi ho cambiato il commutatore, ne ho preso uno nuovo della Bosatta (perfettamente identico all'originale.. per caso la piaggio si riforniva da loro?) ma devo ancora montare il nasello...

insomma i colori originali sono bianco (il suo originale che non mi piace), verde (quello scuro, militare? comunque se è quello non mi piace) e rosso, l'unico che mi va bene..

Se io la faccio bianca (anche con la bomboletta) provvisoriamente solo per fare le foto per gli esaminatori, e la rimetto originale, poi se la rivernicio di nero lucido con parti cromate vengono fuori storie o resta iscritta nel registro storico?

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Le leve devo comprarle, purtroppo.

Le sue originali sono quelle in plastica nera che si scoloriscono.

il paraurti pure.. questo non è originale? Come è fatto il suo?

Quello che hai su e' un accessorio dell'epoca, credo della Utah, con la scritta vespa posteriore; il suo originale e' tutto grigio e poco bombato.

E simile a quello della XL ma tutto liscio.

insomma i colori originali sono bianco (il suo originale che non mi piace), verde (quello scuro, militare? comunque se è quello non mi piace) e rosso, l'unico che mi va bene..

Per i colori sono sicuro di quei 3, ma ho notato altre PK S originali con colori diversi, quindi non so se li hanno fatti solo per 50 oppure a partire da un certo anno, ho visto un azzurrino e un rosso bordeaux, se vuoi avere la conferma vai sul sito piaggio e fai una domanda al customer-care per i veicoli "vintage" a me hanno risposto, gli ho dato anche il numero di telaio.

Se io la faccio bianca (anche con la bomboletta) provvisoriamente solo per fare le foto per gli esaminatori, e la rimetto originale, poi se la rivernicio di nero lucido con parti cromate vengono fuori storie o resta iscritta nel registro storico?

A regola se si accorgono che dopo cambi qualcosa possono revocarti l'iscrizione, poi non so come funziona la procedura dovrei farla anche io, ho letto che sono pignoli se vedono le righe si accorgono anche della verniciatura a bomboletta.

Pensa che la mia e' verde, non mi piace ma la tengo cosi' dato che e' il colore della fabbrica, il colore per i ritocchi non l'ho trovato facilmente.

Il rosso cina e' quello della ETS... e dell'altra mia PK50S :)

Aggiungo un altra cosa, il coprivolano era grigio.

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