Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Se nel paese dei gianduiotti, una delle tre gobbine avesse il telaio parzialmente o totalmente rifatto, allora quella, potrà essere senz'altro omologata in un registro, vero ???, Tanto.......

Ma Credo che comunque al proprietario non glie ne freghi una cippa di omologare qualsivoglia delle sue Vespa, vero Mamba ??

Per la 6 giorni che il tipo usa di più, mi sembra che sia proprio quella che è targata Genova ( forse ora è ritargata TO).

Con questa, è venuto nel 2000 giù a Peccioli in Vespa,al raduno Internazionale Registro Storico, facendo con un gruppo di vespisti d'epoca più di 400 chilometri di statale !!

Adesso, spero di riuscire a postare la foto della 6 Giorni di Kees.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 571
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sono sparito perchè ho dovuto (guarda caso) andare ad un incontro con altri vespisti.

Questa Sei Giorni, appartiene a Kees Portanje, noto appassionato e collezionista ( nonchè amico) olandese.

Come si vede, è un modello del periodo 53-54.

Per il numero di 6 Giorni prodotte, ho una mia teoria.

Però, a parte la mia teoria, credo che qualcuno a cui piace scrivere storie di Vespa, e può accedere a certe informazioni in casa madre, doveva esattamente dire quante ne sono state prodotte.

Ma si sa, per certe cose, ci và del tempo, ed il tempo è denaro..............................................

Magari ne parliamo domani nei miei piccoli ritagli di tempo.

Buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro arny ierii parlando con ferro è venuto fuori che sembra che il povero oramai deceduto gianfaldoni, abbia una sport nella sua cantinetta ma la moglie molto gelosa di quello a cui il suo marito a tenuto una vita essendo in primis noto dipendente piaggio non la faccia vedere a nessuno nemmeno al ferrino che lo vide quasi morire nel mentre riforgiava con il marteletto il parafangone della 98, mi racconta sempre che di lì a finirlo 2 settimane dopo morì, l'ultimo lavoro di un grande che ha lavorato alla messa appunto della vespa siluro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti........un vero peccato che queste persone piano piano spariscano.

Questi sono veri APPASSIONATI.......fino in fondo a curar la vespa.

Chi puo' raccogliere una simile eredita' e tramandarla?

E' pensare che c'e'tanta gente che vede la vespa come un'assegno bancario o un'accessorio di moda!!!!! :evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la vita ragazzi, la solita ruotina che non si ferma.

Purtroppo,anche nella storia Vespa, i personaggi del primo momento invecchiano, e se ne vanno.

Come quel mitico raduno di Vespa Storiche, tenuto a Pontedera mi sembra nel 1990, in cui, alla fine della cena immortalarono alcuni dei seigiornisti sopravvissuti sino a quel momento, vicino ad una 6 giorni di un collezionista.

In quel gruppo, c'erano Nesti, e Biasci, ed ora non ci sono più neanche loro......

Provo a mandare la foto della foto di quel bellissimo evento, peccato che non si vedrà bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

di quel gruppo apparte cau è rimasto anche il monti che nella foto è il primo accanto a nesti, il mitico monti nelle gare di velocità che si tengano qui in zona corre con quello 90ss tutto chinato, pensate che il monti aveva una sport la demolita e con il motore negli anni 70 ci fece un kart e ci correva, il monti è un mito da queste parti, il motore esiste sempre chi vuol fare una replica utilizzando quel motore??? ehehe nessuno.... se no gli si taglia la vespa in 2

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero 100 SS !

Era proprio il Monti !

Me lo diceva proprio all'ora delle gare che faceva, anche se non fece parte del gruppo dei Seigiornisti.

Mi ricordo che in quel raduno, c'era anche il Ferro.

Incazzato come sempre !

Per eleboro, confermo la sua tesi, non tutte le Vespa ( ed alcuni Ape), son rimaste le stesse.

Sarà la reincarnazione ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo arricchire la famiglia con tre sorelline caste e genuine (non baldracche rifatte) di un mio conterraneo ...

mi dispiace smentirti e senza voler urtare il proprietario(che peraltro lo ha sempre ammesso) ma una delle tre sorelline di casto ha solo la meccanica....il telaio è originale come la verginità di una baldracca ! infatti il fortunato usa con una certa regolarità la sorellina impura ....beato lui!!! p.s. vederla e sentirla girare è una bellissima esperienza che vi auguro di poter fare...

Per dovere di cronaca è bene rispondere. Dopo aver intervistato il proprietario è bene fare due precisazioni, poi ognuno la interpreti come vuole:

1 - Il proprietario NON è mai andato a nessun raduno con la sorellina impura ma ne usava un'altra. Ci deve essere qualche difetto di comunicazione.

2 - E' vero, lo ammette che una non è una verginella, tuttavia di li a considerarla una baldracca , specialmente dopo quello che si è visto e si vede in giro ne cala assai. Quello non è un tarocco spudorato ma una 6 giorni recuperata, ovvero TUTTA la meccanica è originale ed il telaio è stato ampiamente ricostruito con parti di un 51 causa le sue pessime condizioni.

Allego una interessante 6 giorni con sidecar con una bella storia dietro

6g_4_138.jpg.d911ca1f4d43fc6af872de724e3

6g_4_138.jpg.2fdd5bb11fc33a588c59a0ac42c

6g_4_138.jpg

6g_4_138.jpg

6g_4_138.jpg

6g_4_138.jpg

6g_4_138.jpg

6g_4_138.jpg.5f05cfa882d89e2fffbb6ccc50c5d9fe.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il tizio che ha iniziato il post come mai non si fa piu sentire? siamo sempre i soliti "6" gatti che si parla.

Eheh non sono mica tante qua dentro le persone che hanno la vostra cultura in ambito vespistico...Ma il carter nella prima foto in alto vi sembra saldato? E che bella è la foto del sidecar.....facessero ora una vespa identica a quella......o mama....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh 100ss, lo sai...pochi parlano, TANTI ascoltano...ed è già molto.

Io, come già dissi a suo tempo, non sono in grado di poter dire alcunchè: pensa, nonostante non mi perda un messaggio di queste vostre chiacchierate, credo che a tutt'oggi sarei vulnerabile (e sono ottimista) ai tarocchi. Ma qualcosa in più so, e soprattutto ho ascoltato parole su modelli che ancora non avevo visto neppure in foto.

Chissà, magari un giorno...al vostro 100.000esimo post...qualcosa sarò in grado di dire pure io :lol:

Ciao

50celeste

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che in questo post ci siano già le immagini di tre o quattro libri " Vespa 6 giorni".

Solo che li ci stanno sempre e solo le Vespa trite e ritrite.

Qui, invece è tutto un'altro bel vedere.

Sono sicuro che qualcuno ha le foto della 6 Giorni di Scandicci, dell'altra di Assisi-Pollenza ( e' in società ! ), e l'altra con il faro della VL2 che si trova a Roma.

Non c'è nessuno che le possa postare ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...