Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi ho dato, a quota 1100 km la prima tirata seria su strada statale di una 20 di km alla mia px 150 nuova...ho raggiunto una velocità max indicata di poco più di 105kh, devo ammettere che non pensavo che la vespa arrivasse da originale a tanto! Che ne dite!?

Tutto a posto poi,prima di rientrare ho fatto un pò di defaticante e la vespa era più brillante di prima.....

Mitica........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa se te lo dico ma, per quanto possa sembrarti strano, ho raggiunto quella velocità. Sui forum sono abituato ad un certo "rispetto" tra utenti, rispetto che chi pensa per ben due volte che io abbia mentito o esagerato (che è lo stesso) non mi accorda di certo. Noi non ci conosciamo, quindi non sai la persona che sono e, si, forse è anche "normale" che tu possa non credermi. Se avrò la possibilità farò una foto col cell del contakm (cercando di non ammazzarmi) ma, perdonami, questa mancanza di fiducia mi dispiace un pò. Con tutto il rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè vi scandalizzate? ci sono dei giorni che ad un mio amico che ha il px 125 del 2006 il contachilometri arriva a 105. non sempre però. da cosa dipende?

puo dipendere dalla temperatura e dalla pressione atmosferica, i due fattori variano la miscela di aria e benzina che entra nel motore :wink::wink::wink::wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se te lo dico ma, per quanto possa sembrarti strano, ho raggiunto quella velocità. Sui forum sono abituato ad un certo "rispetto"

non mi sembra che ti prendessero ingiro, solo gli sembrava strano, perche anche sulla carta lo danno per velocitá inferiori

cmq per la cronaca quello che indica la velocit├í è il tachimetro e non il conta Km :wink::wink::wink::wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, calma e sangue freddo; massimo rispetto per la persona (netiquette), nessun rispetto per il tachimetro dei PX nuovi, è conclamato che sbagliano dei Km che ti hanno detto più sopra. 105 Km ora (veri) per una vespa sono veramente tanti, ti informo che per raggiungerli non è facile come puoi credere guardando lo strumento di serie. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo: distinzione tra tachimetro e contachilometri, davvero risibile,perdonami, io nella vita sono uno che usa le sottili distinzioni per mestiere (sono avvocato) ma nei forum (dove abbondano i "ke-cmq-nn-gg") sinceramente NO.

Secondo: ho mai parlato di velocità effettiva?Non penso infatti ho sottolineato già nel primo intervento che si trattava di velocità massima INDICATA (penso sia chiaro il motivo: la px 150 viene data nei test a 93,1kh effettivi,in leggera discesa e considerando lo scarto 105 ci sta tutto)

Terzo: non essere creduto, IHMO è una mancanza di rispetto ALLA PERSONA perchè vengo (nemmeno tanto indirettamente) preso per bugiardo (colui che dice cose non vere giusto?)

Quarto: bah...................:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai la "prova del 9", ovvero monta un "tachimetro/contachilometri" digitale da bici, di quelli in cui puoi impostare la circonferenza esatta della ruota, che dovrai misurare con precisione, ad esempio con un metro da sarta. Il sensore magnetico lo puoi fissare facilmente alla ruota anteriore.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK vespaZ, tutto regolare. La velocità indicata dallo strumento è coerente col buon funzionamento del PX ultima serie a quel chilometraggio. Abbiamo fatto delle prove circostanziate e ti posso garantire che quel 105 indicato dal tachimetro corrisponde a un 93 circa reale. Tutto in regola quindi, vai tranquillo che il tuo PX è in perfetta salute. Lascialo così com'è, trattalo bene, e ti porterà in giro sempre, a velocità accettabile, con consumi molto ridotti, e durerà un casino di chilometri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti credo anch'io.

Spesso si raggiungono velocità superiori al "normale", basta un filo di vento (a favore) o un po' di discesa... Per esempio TUTTE le volte che prendo la tangenziale (di Bo) raggiungo velocità che in condizioni "normali" non riesco a raggiungere. Sarà che è sempre trafficata e ci sono le scie delle auto o semplicemente... piace al mio vespone ;)

Ah, i tachimetri arcobaleno non è che per forza devono segnare 10-15km/h in più di quelli vecchi: nel mio i 102 km/h indicati (superavo i 100 dello spessore della lancetta) corrispondono ai 100 esatti sul tachimetro di un p-e e i 98 segnati da un gps...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...