Jo3 Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 Ciao a tutti : qualcuno saprebbe dirmi i valori di coppia per il serraggio della testata di un PX 150? (in Nm o in Kg). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TATITO Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 per un kit pinasco la specifica e di 2,2 Kg, non so se anche per l'originale sia uguale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aladino Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 ho trovato questo con tutte le coppie di serraggio: http://www.rigacci.org/rec/moto/userman/vespa/officina_jpg/coppie_di_bloccaggio.jpg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TATITO Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 ho trovato questo con tutte le coppie di serraggio:http://www.rigacci.org/rec/moto/userman/Vespa/officina_jpg/coppie_di_bloccaggio.jpg quindi per un PX 150 sarebbero 1.8 Kg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamax Inviato 10 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 Mi sono sempre chiesto senza darmi la benchè minima risposta: COSA SONO E COME DI MISURANO LE COPPIE DI SERRAGGIO?????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aladino Inviato 10 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 la forza corretta occorrente per serrare una specifica vite in uno specifico punto, si usa una chiave dinamometrica che si imposta sul valore necessario e va' "in folle" se la forza applicata è maggiore di quella impostata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamax Inviato 10 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 grazie aladino, per intenderci se volessi sostituirmi il gruppo termico da solo mi occorre una chiave dinanmometrica, che se non sbaglio costa un occhio' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aladino Inviato 10 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 ma no, si è sempre fatto ad "occhio" tantopiù che dopo 200/300 km. è bene verificare il serraggio. come avrai capito il problema è non stringere troppo per evitare di spaccare pezzi in fusione di alluminio o viti dentro le sedi ma comunque sufficientemente per evitare allentamenti. per la testata il serraggio è relativamente "leggero" anche perchè le dilatazioni termiche sono non da poco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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