Vai al contenuto

problemi di compressione

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho un 50 special che va in moto ma se metto la marcia e mollo la frizione non riesce a partire : si spegne . solo se tiro l'aria riesco a farla muovere però va lentissima e non fa salite nemmeno leggerissime. ho sempre pensato fosse un problema di compressione. allora ho cercato qualcosa che potesse comprometterla ... ho serrato bene tutto ho mabiato le guarnizioni di aspirazione di scarico e quella alla base del cilindro. non è cambiato nulla e non so + cosa provare ... qualcuno può aiutarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

In effetti si potrebbe pensare anche ad un pistone montato al contrario... se il cilindro è originale dovrebbe avere solo 2 travasi e quindi è più facile montarlo al contrario, è altresì vero che non avendo però il buco del terzo travaso, si sente molto meno il calo di prestazioni...

Io almeno per sfizio darei una controllata al pistone...

Prima di andare per tentativi bisogna avere delle certezze, altrimenti si fanno delle prove per niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

per il cilindro e il pistone non ci sono dubbi sono montati nel verso giusto .... il carburatore l'ho pulito meglio che potevo. getti e condotti vari .... per la questione eletrica non sono capace come si controlla la fase ? delle puntine tutto quello che so è che son alla distanza giusta ma che quando si toccano fanno la scintilla . cosa che per quanto ne so non è normale .... però se le puntine avessero dei problemi la vespa + semplicemente non partirebbe giusto ? invece si accende sempre alla prima ...

Link al commento
Condividi su altri siti

torno ora dal meccanico

non è stato molto incoraggiante

dice che il motore non vale nulla e che non ci metterebbe le mani. mi ha detto che è il motore di un R e che avendo la bobina interna scaldandosi si spegne .... non era un mio problema ancora ma è uno dei tanti ... dice che non arriva molta corrente ....

sono arrivato alla conclusione che forse è meglio cercare un motore di uno special e mettere su quello almeno ho la vespa che va dignitosamente poi magari metterò a posto sto motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Sei sicuro che arriva benzina? stacca la gomma dal carburatore e vedi se la benzina viene giu' copiosa. comunque su ebay si trovano anche dei magneti completi, e poi che caz.o di meccanico hai? invece di incoraggiarti ti fa scoraggiare, sempre i soliti testa di ...., comunque anche se i motori con la bobina interna sono piu' sensibili degli altri pero' noi negli anni '70 quei motori li truccavamo e ci giravamo lo stesso, comunque anche la bobina che dici tu e' intercambiabile, io alcuni mesi fa' ne ho visto una nuova sul banco del mio rivenditore,quindi vedi tu, e in caso ti fai aiutare da qualche amico fidato. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si d'ora in poi mi metterò di impegno per migliorare il motore come posso spendendo il meno possibile e divertendomi e il meccanico lo lascio perdere .... almeno finche non succede qualcosa di grosso.

tornando al problema : la benzina arriva, ne sono praticamente certo .

del serbatoio esce benissimo ... il carburatore l'ho pulito e penso che non ci siano "tappi" . la vespa pero non sente le regolazioni di carburazione si spegne se chiudo completamente o tolgo la vite della carburazione ma non sembra che cambi nulla nel mezzo ....

ora la vespa va sempre meglio riesco a fare le salite in seconda ma è veramente lenta praticamente ci si può camminare vicino ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...