olè Inviato 5 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 ragazzi allora prima di descrivere cosa è successo oggi vi dico la mia configurazione; malossi 132 lavorato aspirato al cilindro, dell orto 28, mazzucchelli spalle piene, campana 23 60 polini, zirri silent, oggi ero in strada a 20 kmh e all improvviso la vespa si spegne bloccando la ruota di dietro, allora io penso sia una scaldata, aspetto 5 minuti riaccendo parte faccio 200m e la vespa si ferma tirandomi indietro, allora vado dal mecc piu vicino mi faccio aggiungere olio e la vespa va, torno a casa smonto tutto e sorpresa?? il pistone e cilidro ness1 graffio ma dico io come e possibile? vi prego aiutatemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olè Inviato 6 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2007 vi prego cosa può essere se nn è stata una grippata? i sintomi sembravano fossero della grippata invece smonto e trovo tutto immacolato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olè Inviato 6 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2007 up Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo83 Inviato 6 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2007 Hai scaldato due volte. Cerca di trovare al più presto la causa, al 90% sei magro di carburazione. Potrebbe esserci qualche infiltrazione d'aria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olè Inviato 6 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2007 ma è strano xkè non cè nessun segno ne su cilindro ne su pistone sn immacolati.. se avessi scaldato ci dovrebbero essere segni almeno bruciature o sbaglio?? io penso sia qualke cuscinetto ma ho provato a girare l albero a mano sembra giri bene.. l unico dubbio e ke ho trovato il filtrino del carburatore pieno zeppo di immondizia e poi erano piu o meno un mese ke sentivo un rumore metallico tipo kiavi ke sbattono provenire dal volano.. ke dite=? prima di sbudellare e aprire il motore vorrei essere certo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo83 Inviato 6 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2007 In effetti è vero.. almeno il pistone dovrebbe avere qualche segno.. Ma hai tirato la frizione? Cosa è successo? Bisogna capire se il bloccaggio è venuto prima o dopo la frizione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaet3 Inviato 6 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2007 se il cilindro è ok senza alcun segno penserei al cambio grippato.....ha detto che è andato dal meccanico a fare aggiungere olio poi andava bene... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olè Inviato 6 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2007 intendevo olio per miscela nella benzina... e cmq il bloccaggio se tiravo la frizione il motore si spegneva ma la ruota nn si bloccava.. io ho pensato al cuscinetto del volano visto ke sentivo rumori metallici da piu o meno un mese.. potrebbe essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olè Inviato 7 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 upp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olè Inviato 7 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 ragazzi ho controllato la gabbietta a rulli e i rulli nn girano.. puo darsi ke per questo la vespa si fermava o nn è possibile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 Cambia la gabbia rulli e dai un'occhiata al paraolio lato volano, se è rovinato con un pò di attenzione si cambia facilmente, costa 3,20 euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
checco Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 Se hai grippato i rulli della gabbia arulli è probabile che la biella sia da buttare. Prima di rimontare controlla il piede di biella, la superficie dev'essere perfetta,ma proprio immacolata. Checco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lotarbukk Inviato 10 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 lo stesso problema su ape 50 , inchiodato motore , trainata in folle e smontato cilindro e pistone nuovi fiammanti neanche una scaldatina! gabbia a rulli rovinata, e una delle due rondelle del piede della biella trovata incastrata dentro una luce del cilindro e cuscinetti di banco con leggero gioco. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olè Inviato 10 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 ragazzi oggi ho smontato tutto il motore per vedere cosa ci fosse.. cuscinetti sono ok girano benissimo senza neanke un intoppo. la cosa ke mi ha sorpreso e ke la mezzaluna della campana è uscita spaccata.. lo spinotto del pistone ha delle righe ma io nn ho capito ancora xkè ho grippato.. cioè i cuscinetti sono ok quindi cos è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olè Inviato 10 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 up Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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