Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, una domanda, l'albero della mazzuchelli (quello px anticipato) è compatibile con un 177 Polini? Ovvero, polini dice di asportare con una fresa un tot di spalla dall'albero originale, questo "TOT" corrisponde ad un albero mazucchelli? O ha una spalla fresata per conto suo?

Altra domanda, io solitamente vado via in due,(belli pesanti) e la Primaria a denti diritti Polini mi fa fare fatica a partire in modo tranquillo e non mi fa prendere la 4 quasi mai(è un PX150 E),se metto una primaria del 200 ovvero 23/65 (se non sbaglio) dovrei risolvere!? O no?

Illuminatemi!!!

Ciauuuuuuuuuuuuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

no la polini è 23/64 che è praticamente identica alla 23/65 come rapportatura...ti ci vorrebbe la corona da 65 e la 4°corta allora riusciresti a prendere bene la 4┬░

x il mazzuchelli se lo prendi anticipato quel tot che dice di asportare polini è quella fresata che gli danno per anticiparlo. ed è perfettamente compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo facendo un ragionamento, il cambio del PX150 dovrebbe avere gli stessi rapporti del 200,a parte la primaria,quindi se si mette la primaria del 200 23/65 dovrebbe venir fuori un cambio pari pari al PX200 e visto che il Polini 177 ha più cavalli del 200 perchè non dovrebbe tirare bene la 4? Forse per un problema di albero come dice Geo che il 200 ha un albero standard e non anticipato. Poi...in teoria se si mette l'albero originale dovrei riuscire a tirare la 4 bene anche con la primaria della polini a denti diritti. Mhà...

Inoltre ho notato una cosa...quando accellero da fermo dal carburo mi esce la spruzzata di benza questo succede (solo con le marmitte standard) tipo il padellino la simonini ecc..,invece con la Scorpion tutto rimane secco,posso accellerare quanto voglio che dal carburo non esce niente. Io ho pensato che la scorpion essendo una marmitta seria mi crea la depressione necessaria a tirarsi dentro tutta la benza che il carburatore 24/24 mi butta nel motore,ho pensato cosi giusto?

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Robocoppo! Che lavori hai fatto al tuo motore?

Come ha detto andy la differenza tra la primaria polini e px200 e' minima e appunto non vale la pena, ovviamente e' un pelo piu' corta quindi migliora ma di poco. Invece o prendi come ti hanno detto la 4^ da 36 (magari se aspetti sta primavera DRT sfornera' quelal da 37 eheheh) oppure un'altra soluzione e' montare il cambio px vecchio, io mi trovo benissimo perche' e' un po piu' corto e la cambiata e' ravvicinata!

Cmq devi sapere che il px200 ha piu' coppia del 177 preparato quindi tira le marce con piu' facilita'!!!!

SANI!!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo aperto un post per info su un eventuale 28 di carburatore e per un 28 consigliano la valvola 4+4 non è che hai la valvola troppo allargata per un 24? (chiedo)

Io ho un PX125 arcobaleno dovrebbe avere i rapporti leggermente differenti con 177,albero,primaria polini travasi e 20 di carburatore e simonini la quarta la tiro al tutto.

Non ho il contagiri però a orecchio (facendo il meccanico...) senti che è bello allegro ;)

Potrebbe essere la valvola...CHIEDO???

Più che un consiglio forse è una domanda per me comunque eh eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che colla Scorpion si tira dentro tutta la benza non lo sapevo... probabilmente è come dici, la marmittozza provoca una depressione più accentuata per cui il blowback si annulla.

Per diminuire il blowback col padello bisognerebbe lavorare un po' l'albero per agevolare il flusso. Dipende molto anche dalla fasatura però. La tua fasatura è piuttosto lunga, con valvola 4+4 e 20mm sull'albero sarai a occhio a 115-70, il 200 originale ha 110-60, in effetti per il Polini coppioso col 24 punterei ad una fasatura tipo quella del 200... per fasature più lunghe devi assolutamente accorciare i rapporti, c'est la vie (o comm se scrivvv...)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq devi anche dirci cosa intendi con "non mi tira la 4┬░" cioè a che velocità arrivi? cmq secondo me, conoscendo il polini con il resto della tua configurazione se è carburato non dovrebbe avere nessun problema a tirare abbastanza la 4┬░, se non sei soddisfatto comunque puoi fare quello che ti ho detto, monti la 4°corta e sei a posto. cambiare da 23/64 e 23/65 non ha senso, sono identiche si vede da qualsiasi calcolo si provi a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è che la 4 la tira,si se mi metto coricato da solo sulla vespa,dopo un po aspettando mi arriva sui 110/115 di contachilometri,quando sono in due (sempre) è come se partissi in seconda,sapete la sensazione no?! Parti,la vespa si pianta come se fossi in salita e dopo tirandoci dentro va,ma la 4 non la tira niente,del tipo che se c'è un po di vento contro sono a posto. Avevo pensato anch'io alla valvola,ma ormai è fatta (non posso mica cambiare i carter) allora ho pensato,se metto un albero normale la fasatura mi si dovrebbe ridurre,dovrei eliminare l'effetto blowback e dovrei in teoria tirare tutta la 4 e non avere problemi in partenza come quelli sopra descritti,dopo è facile che la vespa vada più piano o no? Datemi lumi vi prego AIUTO,non so che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome dovrei rinforzare la frizione...se mettessi la 23/65 di tonazzo con frizione 200,l'albero con fasatura originale,dovrei andare bene?! La 23/65 seppur di poco è più corta della polini,con l'albero originale dovrei avere più coppia e forse riuscirei a tirare la 4,e soprattutto dovrebbe scomparire quell'effetto (partenza in salita) quando sono in due,cosa dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha dimenticavo,bisogna tenere conto che mi faccio sempre minimno 250/300 Km ogni giro che faccio,questa estate sono andato Austria e Germania e la prossima estate vado in svizzera quindi mi faccio tanta autostrada carico,con la 4 da 36 denti non andrei a rischio di motore impallato (cosa non salutare nelle lunghe percorrenze)? Dite dite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Robocoppo.

Dico anch'io la mia: allora per quanto riguarda la rapportatura ti hanno già risposto in molti, e io la penso come loro (vai di quarta corta), anche se leggo che tu hai un cambio di un px 150 quindi vuol dire che la quarta da 36 già ce l'hai, però con una configurazione del genere io ti consiglio la 4 DRT da 37 che uscirà al più presto e vedrai che il motore non ti và in palla come dici tu ma diventa solo più fluido.

Per quanto riguarda l'albero ti posso dire che un 'altra differenza tra l'albero mazzucchelli e quello originale e che cambia anche la posizione della chiavetta volano che se non sbaglio (sul mazzucchelli) è anticipata di 4┬░, quindi occhio anche con la regolazione dell'anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Robocoppo.

Dico anch'io la mia: allora per quanto riguarda la rapportatura ti hanno già risposto in molti, e io la penso come loro (vai di quarta corta), anche se leggo che tu hai un cambio di un px 150 quindi vuol dire che la quarta da 36 già ce l'hai, però con una configurazione del genere io ti consiglio la 4 DRT da 37 che uscirà al più presto e vedrai che il motore non ti và in palla come dici tu ma diventa solo più fluido.

Per quanto riguarda l'albero ti posso dire che un 'altra differenza tra l'albero mazzucchelli e quello originale e che cambia anche la posizione della chiavetta volano che se non sbaglio (sul mazzucchelli) è anticipata di 4┬░, quindi occhio anche con la regolazione dell'anticipo.

Ciao Simo,

sei sicuro della quarta da 36? A me risulta che i 150E la abbiano da 35...

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora?? Cosa mi conviene fare? Se metto l'albero originale,avendo la valvola 4+4 è come se avessi solo l'albero con 8mm di spalla fresata e valvola originale,giusto? Potrebbe essere la soluzione ai miei problemi? Ripeto che quando sono in due sembra di partire in seconda e quando sono in 4 basta un falsopiano o un po di vento contro per perdere giri. Devo spendere una barca di soldi e cambiare tutto??? Perchè non è solo un problema di 4,non ha proprio forza,come se partissi in seconda.... Non è che veramente ho troppa fasatura di aspirazione fra albero mazzu e valvola 4+4 tenendo conto che ho un 24/24?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...