airing Inviato 6 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2007 Ciao a tutti, ho trovato questo fanale in una cantina ma, vespatecnica alla mano, non capisco da che modello proviene!! Qualcuno sa risolvere questo dilemma?? Grazie a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 6 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2007 Da nessuno. E'sicuramente un fanale off-market per potere aggiungere la luce di stop a qualche modello pre-1958. Forse una farobasso... Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pushpull762003 Inviato 6 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2007 E' fico pero'...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ho6vespe Inviato 6 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2007 veramente è un fanale in zama di una gs vs4.. secondo me ovviamente ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 anche secondo me è per un gs 150 vs4 , forse il vetrino rosso marcato vespa è un pezzo aftermarket , per quanto ne sono i fanali erano l'unica cosa che la piaggio non marcava oltre alle viti ovviamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ho6vespe Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 tra l'altro ha ancora la plastica superiore arancione, difficile da trovare perchè venivano cambiate con l'aggiornamento del codice della strada con quelle rosse. A proposito della plastica inferiore invece non so, probabilmente è un ricambio o un pezzo straniero? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARCO.WLF Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 anche per me e' after-market... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biaggino Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 Questo modello di fanalino è stato visto per la prima volta su una GS VS4 ed è in alluminio massiccio con luce di posizione inferiore(rossa) e luce stop superiore(arancione). La casa prevedeva che il fanalino fosse in tinta con la carrozzeria. Qualche modello dopo fu montato sulla VBA1T apportando una modifica al colore dello stop. Infatti dalla VBA1T lo stop diventa rosso. Ora come ora o lo si trova originale del'epoca SIEM con l'unico difetto che costa molto, o lo si acquista da un mercato parallelo proveniente esattamente dall'oriente. Questi ultimi non sono fatti male, ma a volte peccano di queste piccole personalizzazione come la scritta Vespa in rilievo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiGiO Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 Allora ragassuoli mi spiace deludervi tutti ma largo ha ragione, ve lo dico perchè con la mia VBA prima serie ci ho perso il capo a trovarlo e l'ho pagato un botto proprio perchè quello originale siem era usato per GS4 e VBA, mentre gli aftermarket (vedi la scritta vespa sulla gemma di posizione) si trovano un po' su tutte le farobasso circolanti alla fine degli anni 50, in quanto lo stop diventò necessario. Io stesso l'ho trovato montato sulla mia FB quando la trovai dallo sfattino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ho6vespe Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 si la gemma posteriore è un ricambio non originale, ma il modello di fanale, è quello del gs vs4.. quello della vba è in tinta carrozzeria, questo è in zama lucida. ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nebo63 Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 guardate un po' questo vs4 "ciapanas-japanese-giapponese"...ha proprio quel fanale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biaggino Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 Questa è la mia VBA1T del '59, e fino quasi alla metà della produzione casa Piaggio la sfornava con questo fanalino in tinta con la carrozzeria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 Di solito se trovi scritte sui vetrini non si tratta di fanalini originali, ad ogni modo sapete che le Vespe devono gran parte del loro successo stilistico grazie al fatto dei rapporti aurei delle loro proporzioni e delle curvature sempre uguali, qualunque fosse il modello. Quindi niente di strano che lo stesso fanale posteriore si possa adattare su tutte (e dico TUTTE) le Vespe senza problemi, cosi' come io potrei adattare senza grossi problemi un fanale da ET3 su una VM1 e simili (e l'ho visto fare...) Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Volano bgm arrivato rotto
Da Ciao1234, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carburatore Dellorto SHB 16.12 M
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Additivo motul 2t
Da Pasquale78, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
I dubbi del niubbo 1 2 3 4 8
Da VespaSavona, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero motore e 115 polini
Da Pasquale78, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini