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Fanale sospetto...


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anche secondo me è per un gs 150 vs4 , forse il vetrino rosso marcato vespa è un pezzo aftermarket , per quanto ne sono i fanali erano l'unica cosa che la piaggio non marcava oltre alle viti ovviamente ;)

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Questo modello di fanalino è stato visto per la prima volta su una GS VS4 ed è in alluminio massiccio con luce di posizione inferiore(rossa) e luce stop superiore(arancione). La casa prevedeva che il fanalino fosse in tinta con la carrozzeria. Qualche modello dopo fu montato sulla VBA1T apportando una modifica al colore dello stop. Infatti dalla VBA1T lo stop diventa rosso.

Ora come ora o lo si trova originale del'epoca SIEM con l'unico difetto che costa molto, o lo si acquista da un mercato parallelo proveniente esattamente dall'oriente. Questi ultimi non sono fatti male, ma a volte peccano di queste piccole personalizzazione come la scritta Vespa in rilievo.

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Allora ragassuoli mi spiace deludervi tutti ma largo ha ragione, ve lo dico perchè con la mia VBA prima serie ci ho perso il capo a trovarlo e l'ho pagato un botto proprio perchè quello originale siem era usato per GS4 e VBA, mentre gli aftermarket (vedi la scritta vespa sulla gemma di posizione) si trovano un po' su tutte le farobasso circolanti alla fine degli anni 50, in quanto lo stop diventò necessario.

Io stesso l'ho trovato montato sulla mia FB quando la trovai dallo sfattino :)

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Di solito se trovi scritte sui vetrini non si tratta di fanalini originali, ad ogni modo sapete che le Vespe devono gran parte del loro successo stilistico grazie al fatto dei rapporti aurei delle loro proporzioni e delle curvature sempre uguali, qualunque fosse il modello. Quindi niente di strano che lo stesso fanale posteriore si possa adattare su tutte (e dico TUTTE) le Vespe senza problemi, cosi' come io potrei adattare senza grossi problemi un fanale da ET3 su una VM1 e simili (e l'ho visto fare...)

Ciao FC

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