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Ciao ragazzi, da poco sono venuto in possesso di una slendida et3, perfettamente funzionante, restaurata qualche anno fà.

Il problema principale è che dopo otto mesi non ho ancora visto il passaggio di proprietà, affidato con tanto di soldi alla mano ad una agenzia di pavia che tratta veicoli d'epoca.

Com'e spiegabile che dopo tutto questo tempo non ho ancora visto nulla??

Il secondo problema di tipo meccanico, mi sono accorto che da sotto la cuffia copri motore, nella parte anteriore vicino al collettore di aspirazione, stà colando giù dell'olio..... cosa potrebbe essere???

Nonostante ciò sembra funzionare bene, 85 km/h vel. max, ma durerà?

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Ci sono molte agenzie che fanno dei gran casini con i veicoli d'epoca, a me per una macchina ci hanno messo quasi 2 anni....

Devi insistere con le telefonate e incavolarti, un mio amico ha fatto un passaggio la settimana scorsa, e ci sono voluti 2 giorni per avere tutti i documenti, ma ne sarebbe bastato uno, solo che non aveva voglia di andare a fare delle file in motorizzazione.....

Visto come si sono semplificate le cose ora, conviene far da s'è il passaggio, si spende intorno hai 150 euro...

E mi raccomando se fate un passaggio di un motoveicolo storico, non fatelo come storico!!! In quanto costa di più!!! I soliti casini burocratici... hanno abolito una tassa sui passaggi normali, ma non in quelli dei veicoli storici... insomma, un gran casino.....

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spesso perdono tra collettore di aspirazione e carter, anche se sembra che la perdita sia più su. Potresti per prova pulire con un pennello e benzina intorno al collettore e il carter lo fai asciugare e riguardi.

Altra perdita possibile è tra testa e cilindro ma li come ti hanno detto nn c'è guarnizione, quindi o si è allentata la testa e ti potrebbe far trafilare si tra testa e cilindro che tra cilindro e carter o è imbarcata.

ciao

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e' storta, curvata, piegata...cioe' le viti di testa non sono state strette in maniera uniforme e cio ha deformato la testa, che ora non va in battuta bene e perde. stacca l'ammortizzatore di dieto, fai scendere il motore, stavcca la cuffia e guarda bene da dove esce!

per i documenti chiama e minaccia di mettere le cose in mano ad un avvocato. minaccie, l'olio motore delle relazioni sociali.

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a me l'adesivo del passaggio è arrivato pochi giorni fa da maggio pensa un po'.....per l'olio, dovrebbe essere nero e appiccicoso, in tal caso cola dalla testa direi che è quasi normale per la vespa, se proprio vuoi mettici un velo di pasta rossa ma basta farci l'abitudine...mai abbondare con quelle paste schifose...

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la mia no pasta rossa no piscio. piscia da qualsiasi altra parte, ma non dalla testa. cmq abbundare e' meglio.

Non è detto che se sfiata dalla testa per forza deve pisciare....

Vedrai che quando toglierai la testa, vedrai, seppure minimi, i segni dello sfiato...

Provare per credere....

N.B. di pasta non ce ne va mai troppa altrimenti va all'interno e dentro l cilindro... con i guai che ne conseguono...

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