Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve stavo pensando di montare sul mio px 125 un polini 177..Volevo chiederti l'albero con 14000 km crea problemi? x il rodaggio? ke candela ci metto? carburazione? marmitta sito / sito plus / o polini (mi dite il costo)...Scusate x le 1000 domande ma ho intenzione di provare a fare questi lavori io dato l'enormità di denaro ke mi chiedono i meccanici della mia zona...PS lo monto plug&play..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

tasto cerca forever...

cmq x l'albero dovrai verificare solo il gioco della biella, cmq con 14000km non dovrebbero esserci problemi.

polini solito discorso devi decidere se montarlo plug&play come diceva geo opppure fare un lavoro fatto bene x aumentare potenza ed affidabilità far tutti i lavori che polini consiglia. da quel che ho capito cmq penso tu non voglia un'elaborazione spinta quindi

Polini 177 plug&play

albero originale

frizione originale 6molle

rapporti, ecco qui potresti tenere gli originali, avresti un motore tutto scatto e ripresa che si imballa agli alti giri però...quindi segui se puoi l'ottimo consiglio di geo di allungare i rapporti sostituendo il pignone della frizione con quello da 22, avrai un motore che si potrà esprimere meglio e si imballerà di meno agli alti.

carburo originale 20/20 con buco da 5 sul filtro in corrispondenza del freno aria del getto del massimo e getto max 108-112 e poi controlli la candela (ngk bh8s in qualsiasi stagione) e vedi se ingrassare o smagrire.

marmitta direi che con questao config ti conviene stare sul padellino ancora, in caso una simonini se proprio vuoi spostare la curva di potenza in alto e guadagnare qualche km/h, ma col 20 migliorerà ben poco.

in questo modo cmq non dovrai aprire il motore (sempre che l'albero non abbia eccessivo gioco sulla biella) e risparmierai in meccanico visto che sono tutte operazioni molto semplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

non dovrebbe crearti alcun problema l'albero, per il rodaggio io ti consglio 1000 km con olio sintetico sempre di ottima qualità di cui i primi 500 km li fai in modo tranquillo facendo lavorare il motore ad un regime medio mai troppo basso altrimenti ti esce un motore con una erogazione molto fiaccha poi dopo i 500 fino ai 750 km fai lavorare il motore ad un regime medio alto infine dopo i 750 pia piano fino ai 1000 km il motore fallo salire sempre di piu fino al massimo in modo graduale poi dopo i 1000 km puoi sfiziarti come vuoi.

per la candela usa quella raccomandata dalla casa costruttrice del cilindro invece per la carburazione se monti solo il cilindro con la sito dovresti solo aumentare il getto max di qualche punto invece se monti un espansione devi rifare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
rapporti, ecco qui potresti tenere gli originali, avresti un motore tutto scatto e ripresa che si imballa agli alti giri però...quindi segui se puoi l'ottimo consiglio di geo di allungare i rapporti sostituendo il pignone della frizione con quello da 22, avrai un motore che si potrà esprimere meglio e si imballerà di meno agli alti.

in questo modo cmq non dovrai aprire il motore (sempre che l'albero non abbia eccessivo gioco sulla biella) e risparmierai in meccanico visto che sono tutte operazioni molto semplici.

please help me...diciamo che sono alle prime armi e avrei un bel po di aiuto (meglio se fotografico su come effettuare qsta TRAGICA operazione dello smontaggio frizione e sostituzione pignone o cos'altro c'è da sostituire x andare col polini plug&play su config originale...

attendo consigli..vi prego

.:MorfeZ:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...