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Ciao a tutti, sono un novizio del Vespismo,

Dopo anni passati a restaurare radio antiche a valvole, preso da incontenibile ammirazione per una vecchia Vespa VNB1T piuttosto malandata ma quasi completa, buttata in un garage, ho deciso di tentarne il recupero.

Negli anni mi sono fatto la mia officina personale, ben attrezzata, anche per la verniciatura e sabbiatura, e qualcosa di meccanica la so. Non c'è ruggine passante, ma parecchia superficiale, motore bloccato.

Il mezzo non ha documenti, solo targa e n. telaio e non risulta rubata.

Mi sono messo alla ricerca di dati, immagini e tutto quello che potesse servire allo scopo.

Vorrei qualche consiglio da chi ne sa più di me:

1) Di che colore era la sella originale? come era marcata Rejna o Aquila?

2)Il devialuci è quello con il pomellino centrale che si vede su vespatecnica?

3) Posso conservare la targa originale nella reimmatricolazione?

4) Separato il motore dal telaio, come mi conviene procedere per sbloccarlo? devo aprirlo proprio tutto?

5) per un corretto restauro (voglio iscriverla all'ASI) devo tenere tutte le parti originali anche se con qualche difetto, recuperandole al meglio?

Altri consigli sono sicuramente bene accetti.

Appena scopro come si postano le foto ne metto su qualcuna.

Grazie a tutti

Giuseppe

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Ciao!

la sella originale è blu scuro, quasi nero, con la sella acquila

il devio è quello classico anni 60.

la targa la conservi se è quella originale, senza problemi

direi che dopo 40 anni, il motore dovrà essere TOTALMENTE aperto e revisionato

si può recuperare quasi tutto, ovviamente certe parti soggette ad usura deterioramento vanno cambiate. manopole, gomme, guarnizioni, etc

ciao

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ok ragazzi la visura l'ho fatta e la vespa risulta radiata. Nel topic apposito ho messo i dettagli

Se ci sono tracce di ruggine nel tunnel della pedana come fate voi? avevo pensato di sabbiare fin dove era possibile e poi colare ferox nel tunnel per bloccare l'ossidazione all'interno. Che ne dite? può andare?

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