Vai al contenuto

lampadina contachilometri (ET3)


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
 

Si puo'ovviare usando una lampadina da 6V a pisello da albero di natale, infilata in un tubetto trasparente da innesto (io l'ho trovato da OBI). Naturalmente bisogna saldare due filetti alla lampadina e isolarli bene, magari mettendo qualche goccia di colla epossidica o anche della UHU. Uno dei capi va a massa e l'altro in parallelo alla luce di posizione. Il tubetto va infilato nel cavo della lampadina e fermato o con della colla o con un po di nastro isolante, sul corpo del contakm.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

per largo ciospe, puoi postare delle foto di come saldare i cavi alla lampadina dell'albero di natale?... ciao grazie

Nulla di che...stagno, guaina termorestringente, cavetto da presepe, saldatore istantaneo...si mette la guaina termorestringente su ognuno dei cavetti da presepe e si saldano al terminale della lampadina senza esagerare con lo stagno...spingi avanti la guaina e la scaldi affinchè stringa e isoli...dall'altra parte e'bene mettere un asola in ottone per la massa e saldare il capo "caldo" al morsetto delle luci di posizione...

Ammazza però...3000 Lire per una lampadinina siluro ;) Nei mercatini credo la facciano un solo €....

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Largo sei un grande! A me si era staccata la molla dentro il contakm dove andava a incastarsi la lampadina e putroppo, ma nn so come questa molla era ferma su una staffettina, che si era staccata e ciondolava dentro il contakm. Ho così tolto la molla e preso dal panico di dover aprire il contakm ho forzato la staffetta all'interno per rimuovera(ho dovuto spaccarla) perchè incastrandosi mi bloccava anke il funzionamento del contakm. Poi ho seguito il tuo consiglio e usato una lampadina di natale ( visto i colori mi son fatto prendere un pò e li ho provati un pò tutti, rossa fà paura, ma poi ho lasciato il trasparente). Cmq essendo la lampadina montata du un innesto di quelli verde scuro , non ho avuto la necessità di saldare ed usando uno di quei cavi di rame sottili un pò rigidi, ho uncastrato perfettamente questi nei due fori dove vi sono i contatti della lampada e assicurandomi della buona tenuta ho scocchato con un giro di nastro attorno al contakm e tutto funge ke è una meraviglia. mi spiace nn aver postato foto .........ma visto come sono messo con la vespa , potrebbe anke darsi ke debba riaprire tutto, quindi confidate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contakm della Primavera-ET3 si apre facilmente, non avere cosi' paura la prossima volta :D Il contatto interno (che e'poi la massa) fa, in tutt'uno con del lamierino anche da paraluce per il contakm...peccato tu abbia dovuto romperlo :(

Auguri per la Vespa, fai come ti dicono...togli il cilindro e poi vedi se rimane bloccato ancora o no.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...