Vai al contenuto

Michele_
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ed anche la verniciatura è finita :)

Adesso non manca altro che rimontarla ... ho provato a cercar enel forum ma non ho trovato quello che cercvavo.

Potreste dirmi, per voi, quel'è la successione corretta per avere meno problemi possibili nel rimontaggio ?

Cioè, faccio prima passare l'impianto elettrico nella carena della vespa ?

Poi forcella anteriore con ruota e per ultimo il motore ?

grazie mille per i consigli

Ciao michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti,

ho un problema con la forcella davanti.

Mi spiego.

Penso per mia non curanza non ho protetto il cuscinetto della forcella davanti, per capirci quello con tutti i cilindretti all'interno dove si attacca il mozzo anteriore con la forcella.

Così facendo priam con la sabbiatura e poi con la verniciatura mi sonoa ccorto che nacano alcuni cilindretti... ci saranno 3/4 assenti.

Come si può fare?

Come si chiama quel cuscinetto?

Si può cambiare?

Si può sistemare

Però adesso che è già verniciata..si vedrà tanto se lo cambio ?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto collet, i cuscinetti dopo 40 anni andrebbero cambiati. Io ho cambiato anche i perni. Quello che ti interessa ad esempio io l'ho trovato da un normale meccanico che aveva il kit completo. Perno, due cuscinetti, due paraoli con la guarnizione.Fondo di magazzino €. 15,00.

Si sostituisce senza problemi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, hai il tubo dello sterzo, sicuramente avrai notato il foro (dove hai perso parte dei rulli dei cuscinetti)dove passa il perno.

Ti procuri un tondino in metallo di misura più piccola (un po più largo di una penna bic) ed entrando dal foro opposto vai ad appoggiarti sul bordo dell'altro....colpetto con martello: paraolio e cuscinetto escono.Ripeti l'operazione nell'altro senso.

Non dovresti avere problemi, essendo sempre stati ingrassati.Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...