Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...vista la vostra super disponibilità, mi affido ancora a voi per questo "mezzo" problema della mia ET3...Spero di riuscire a spiegarmi...Quando accelerò in maniera decisa subito dopo il cambio di marcia (ad esempio passando dalla 2a alla 3a) la Vespa è come se rimanesse con la frizione leggermente tirata...quindi fino a quando non si rilascia un po' l'acceleratore, si sente che la Vespa è più su di giri di quelli che effettivamente sta facendo per il movimento (come se dopo aver cambiato si desse un altro colpetto di frizione)...

Può essere il cavo della frizione troppo tirato o altro?

Grazie mille a tutti! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

ma la frizione e' nuova? o e' stato cambiato il filo? olio? se troppo tirato il filo appena tocchi la leva dovrebbe slittare... se e' tutto ok metti 4 da fermo e con l'acceleratore a manetta lascia di colpo la leva della frizione... se si spegne la frizione e' ok... se slitta e' da cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marco per la velocità!

A luglio è stato smontato e sistemato il motore ma la frizione è stata ritenuta ok dall'appassionato che me l'ha sistemata e quindi non è stato toccato nulla...dev'essere stato invece cambiato il filo. L'olio l'ho cambiato sempre a luglio (dopo ho fatto circa 1700 km). La prova della 4a la farò ma, conoscendo un po' la mia vespa, non credo sia un problema di frizione che slitta...a parte quel piccolo problema che ho descritto nel post precedente non mi ha mai dato nessun tipo di problema...Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 99.9% hai la frizione che slitta, mi meraviglio che avendo sistemato il motore non hai cambiato anche la frizione, costa veramente così poco, se io debbo rifare un motore e non so come sia la frizione per così pochi euro la cambio di ufficio, in modo da evitare i problemi che hai tu...

Magari fpuò essere complice anche l'olio usato, ma vedrai che è sicuramente la frizione che slitta da come la descrivi.

Sembra di guidare uno scooter palsticone col variatore vero? Io per un po' di tempo mi sono anche divertito a girare così....

Il cilindro è l'originale?La molla frizione è standard??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapri il carter e cambia la frizione, metti il kit della DR, dischi in sughero e ferro e molla rinforzata, 7-8 euro e sei a posto...

Per questo ti dicevo nel mio post, che visto la cifra, rifacendo il motore era meglio se cambiavi la frizione, per risparmiare pochi euro ti ritrovi a dover riaprire il motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...