Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

i cerchi della vespa si dividono in:

- pieni, tipo quelli delle vespe anni 50,e dei primi vespini 50, per intenderci;

-aperti/vuoti, che dir si voglia, di tutte le altre vespe.

i primi sono un tuttuno con la parte centrale che lavora con le ganasce, i secondi sono solo la parte esterna che "contiene" il copertone,unito da 5 dadi alla parte centrale.

comunque detto questo, penso che influisca ben poco sapere se sono aperti o pieni, in quanto penso proprio che il trattamento subito dopo la zincatura nella parte che va ad appoggiare sulla camera d aria, se mai ce ne dovesse essere uno, è identico per i due tipi.

so che è una domanda molto "tecnica" da addetti ai lavori, ma se qualcuno sapesse rispondere sarei davvero grato!

;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che sono riuscito a capirti.

Anche i miei cerchi erano cosi arrugginiti dentro che scaglie di ruggine erano incollate alla camera d'aria, dopo averli spazzolati energicamente con una spazzola di ferro la rugosità era sempre eccessiva ed ho preferito, con 15 euro cad, acquistarne due nuovi così sono a posto per vent'anni.

Non saprei che usare sopra la zincatura perchè è certo che se la rugosità è rimasta dalla sabbiatura la zincatura la conserverà,

forse potresti provare con una vernice elastica tipo antirombo per carrozziere che riempie bene o guaina liquida per edilizia;

silicone dato a spatola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sono sicuro ma ho seri dubbi che in origine i cerchi fossero zincati internamente, ma credo che subissero lo stesso trattamento della parte esterna cioe fondo e vernice alluminio, che nelle parti non in vista arrivava a sfumare.

comunque se tu li zinchi non fai assolutamente male, anzi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che ne ho una quindicina da fare...quindi se possibile preferivo recuperarli

per quanto riguarada la rugosità ci ho pensato anche io, però non penso così sia eccessiva da rovinare la camera d'aria, no?

quindi kiwi dici che i cerchioni non fossero zincati?il fatto è vedendoli dello stesso colore di molte parti zincate, per es come il cavalletto, pensavo lo fossero...

quindi dici che bisogna passarci il fondo e vernice semplicemente?

grazie a tutti per l aiuto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...