Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, voglio montare un kit pinasco 215 su un PX 200 miscelatore e volevo qualche aiuto avendo in mente che voglio un motore affidabile. La configurazione è la seguente

- Kit Pinasco

- corsa corta orig.

- carb. SI24 orig.

- padellino

Il padellino Sito o quello Sito plus danno qualche beneficio?

Il getto del carb. (con miscelatore) di quanto dovrebbe essere ?

Posso lasciare i rapporti originali o e meglio allungarli (preferisco un motore affidabile con coppia in basso)?

A presto e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

foro da 5mm sul filtro in corrispondenza del getto max (ovvero nella parte + grande dell'incavo che vedi se giri il fitro...okkio alle limature di ferro...

getto max 120

anticipo come originale o al max lievissimamente ritardato (pinasco dice 24 ma sono troppi..picchia in testa..)

candela b7 inverno; b8 estate (con la b9 in città non va bene..solo nei viaggi..)

con la padella avrai + coppia ma vel max molto simile all'orginale...pero' di gas anche in seconda se dai un copetto di frizione viene su che è un piacere..in prima ci tiri una roulotte..

se metti una espansione tipo la pinasco cromata beh li' arrivi sui 115 senza problemi

se poi metti il corsalunga e magari lavori lievemente la valvola e una espansione vai a fondo scala con coppia ancora maggiore...

ma già solo plu-and-play è divertente..solo non aspettare uno stravolgimento...

olio sint al 3 in rodaggio e poi al 2 dopo..meglio se con octane booster..

la testa dei nuovi pinasconi è molto compressa e se ritardi troppo perde in coppia ma non picchia..

con l'octane booster non picchia e tieni al coppia molto buona

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la sito padella normale è come l'originale ma molto meno robusta

la plus ti dà un po' + di allungo ma fa un po' baccano e idem come fattura...

la vpower non l'ho mai usata nella vespa

io uso l'olio bardhal rts che ha già l'octane booster

cosa 18 euro al litro pero'...

se hai uan padella piaggio usa quella..magari se pienotta la bruci e poi la rivernic ad alta temp..meglio una padella piaggio revisionata che una sito nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,io ho montato pochi giorni fa un motore con la tua stessa configurazione , in più ho anche lavoratyo i carter , e ti posso dire che non vedo l'ora di terminare il rodazzio per poter un po' valutare questo motore..

ad un primo impatto , mi pare un ottimo motore da viaggio , che pero' sa anche farti divertire

inoltre i consumi sono aumentati veramente di poco

vibra di piu' , ma se sei abituato ad un 200 originale , ti abitui presto anche a questo

HEY LUCABOSCO , LO SAI CHE MI HA MESSO VERAMENTE LA VOGLIA DELLA PINASCONA......... :D:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie luca,

qualcuno mi sa dare qualche informazione anche sui rapporti da utilizzare? Le cose importanti che voglio ottenere sono coppia ai bassi, affidabilità e tiro in salita. Magari rapporti originali con quarta lunga?

Jaco, che lavori hai fatto al carter? Dici che vibra molto? Hai messo spessori sotto la testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...