Vai al contenuto

Aiuto cablaggio elettrico!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Dopo 4 ore (dico 4!! :evil::evil: ) di tentativi inutili ho deciso di scrivere questo post nella speranza che qualcuno mi illumini: nonostante un passafili da elettricista (che mi sembrava molto utile...) non riesco a passare i cavi dell'impianto elettrico nella mia Primavera. La vespa è completamente smontata, ma ho provato in tutti i modi possibili e niente da fare, si impuntano, non passano... :cry::cry:

Esiste un criterio preciso per passare 'sti maledetti fili, qualche trucco da mago?

E un'altra cosa: quando i cavi che vanno al commutatore luci e al fanale escono dal piantone dello sterzo (nella parte di destra del piantone), devono passare tra il bloccasterzo e lo scudo (quindi sopra il bloccasterzo) oppure sotto il bloccasterzo?

Aiutatemi, vi prego!!

Grazie e ciao!! :wink:

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

ciao

io per far passare l'impianto elettrico ho prima fatto passare un filo di rame semplice (da elettricista) dentro al telaio, infilandolo dal piantone (sopra il bloccasterzo!) e facendolo uscire da sotto al carburatore. poi ho scocciato al filo la testa del cablagiio e ho tirato semplucemente. gli elettricisti fan cosi.

boh

Link al commento
Condividi su altri siti

I fili si impuntano perchè a metà del tunnel centrale c'è una paratia con dei fori e con la sonda o chi per lei devi centrare il buco...

Ci vuole tanta pazienza... e anche fortuna...

4 ore possono essere poche oppure tante... pure io mi sono trovato in una situazione simile, ci ho messo un pomeriggio intero, anche se la mia situazione era leggermente diversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...