Vai al contenuto

Continental zippy1/navigator

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Tutte balle, come mai un gommista sconsiglia una marca, le ha provate ? o forse semplicemente vende altro...ormai il trucco è conosciutissimo...

Dopo 15anni di Vespa ho potuto provarne tantissime, di tutte le marche, attualmente come per caso mi trovo benissimo con le Continental, monto le Navigator sul mio PX e le Twist sul TS.

Per non dilungarmi troppo in riassunti comparativi direi in poche parole che il Navigator è perfetto per la città e i viaggi, ottimo sul bagnato, poco sportivo, il Twist invece è piu reattivo, maggior grip e dunque piu sportivo, poco adatto sul bagnato, in teoria dovrei piuttosto montarli sul PX (che ha un motore piu forte) e le Navigator sul TS, appena ho un momento lo faccio...

Ci sono poi altre gomme buonissime per Vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so lui è distributore continental e metzler per moto comunque io vado bene con i dunlup o michelin , francamente sarei curioso di provare i pirelli sl26 ma mi giungono voci che non sono più in produzione e che quindi quelli che si trovano sono avanzi di magazzino.

Per la cronaca il gommista è un rellista (corre con la clio super 1.6 ed monta proprio continental o michelin) ed è un appassionato di moto turismo ( sulla sua transalp monta dei meztler) e mi diceva che con i continental si era trovato male come filling e durata, bisogna considerare che la vespa è la vespa e una moto è una moto, magari i continental vanno bene per la vespa, anche se secondo me chiedere se una gomma è meglio di un'altra è una cosa individuale che dipende da come uno guida, per esempio io con gomme come le classiche da vespa ( mi pare i modelli come le SC) mi trovo malissimo altri invece le reputano delle buone gomme va tutto a senzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Le SL26 sono ancora in commercio, le S1 invece non si trovano più così facilmente.

Con le SL26 io ci ho litigato perchè una volta calde scivolavano come sapone così ho rimetto le sm100.

E le Bridgestone? Io ho montato le H01 e sono strabilianti come tenuta, è un altro pianeta: anche da fredde tengono tanto e anche sul bagnato sono molto meglio delle Pirelli.

Costano un pò ma ne vale la pena....

Link al commento
Condividi su altri siti

E chiaro FoxPeugeot, una marca puo avere un eccellente reputazione su un'auto ed essere pessima su una moto, dipende anche dei mezzi che ogni ditta investe per lo sviluppo delle proprie gomme.

Per quel che riguarda la Vespa è un mezzo molto diverso anche dai comuni scooter automatici e ancora di piu dalla moto. E anche vero che una gomma la si giudica personalmente secondo le proprie esperienze di guida e sopratutto il feeling che uno ha.

Per Vespa ho provato delle gomme tedesche di marca Heidenau, forse nel mio top3 personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle Heidenau ho sentito parlare pochissimo ma molto bene, inoltre hanno anche la versione termica invernale per la vespa, che il prossimo inverno proverò, perchè con l'asfalto freddo su stade non cittadine la sensazione di precarietà è molto alta, spero che siano anche tubeless così le monto sugli appositi cerchi che monto da poco più di un mese e che si stanno comportando molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Tego di nuovo a precisare il discorso ripreso da lupino con un'esparienza personale ma che è stata vissuta da molti vespisti usando gli sm 100 gomma della michelin molto apprezzata perchè è un ottimo compromesso tra tenuta su asciuntto e bagnato con il problema però che la sua qualità cambia a seconda delle partite di fabbricazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...