vespapk50s Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Salve Ragazzi, ieri sono andato a vedere, un 125 Primavera, demolito con relativa riconsegna targhe. L'Attuale proprietario, ha già richiesto l'estratto cronologico alla Piaggio ed essendo a conoscenza del numero di targa, tramite l'ultimo bollo, ha fatto il controllo inconcrociato targa/numero di telaio. Il mezzo risulta regolare, ma ovviamente demolito. Inoltre, si è già detto disponibile per firmare la scrittura tra privati autenticata dal notaio. Sono già a conoscenza della procedura di reimmatricolazione, l'ho letta qui su un post fatto ad arte, e non mi spaventa. Il prezzo è decisamente abbordabile, e cosa fondamentale, il mezzo è interamente restaurato e perfettamente funzionante. Si tratta di un Primavera, prima serie, per intenderci quello con le scritte in corsivo. Ho però un dubio amletico : il colore. Non sono convinto che sia originale. E' un carta da zucchero metallizzato. Molto simile a questo et3 che ho preso in prestito dal sito, un pò + chiaro. Ma il primavera lo facevano di questo colore? Grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Insubrico Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Ciao! innanzitutto, congratulazioni per l'ottima scelta, le Primavera prima serie sono a mio avviso le Smallframe più belle in assoluto. Purtroppo però la tua vespa è stata molto probabilmente riverniciata con un colore che non era il suo, infatti non mi risulta che ci siano state vespe Primavera prima serie di questo colore (che ad occhio mi sembrerebbe l'Azzurro Cina). E' possibile però che si tratti del Chiaro di Luna metallizzato, che è un grigio particolare... Se ci dici l'anno di immatricolazione della Vespa, si può risalire ai colori che la Piaggio usava, e se ci fai vedere qualche foto della vespa, saremo lieti di commentarla! ciao Fabio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
collet Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 la primavera NON ha le fasce electronic non ha la chiave sul manubrio non ha la siluro ma la marmitta a padellino la sella è diversa il fanale, se è la primissima serie, è in alluminio quella della foto pare una et3 ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BLASTO Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Sì quella sulla foto è una et3, ma credo di aver capito che l'abbia trovata in rete solo per mostrare il colore. La privavera era anche carta da zucchero, un celeste metallizazto molto bello, un pò più chiaro di quello in foto... Molto bella la Primavera di quel colore. L'azzurro cina è molto diverso, non è metallizzato ed è più elettrico, più scuro...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
collet Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 chiedo venia, purtroppo il tempo è tiranno! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespatacca Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Si concordo con blasto , ajnche se di primavera prima serie di quel colore ne ho solo sentito parlare ma nn ne ho mai viste, nemmeno in foto. Poi se si tratta di prima serie dovrebbe avere le scritte corsive e di quel tipo l'ho viste solo biancospino anche se qualcuno dichiare che la piaggio le faceva anche chiaro di luna met.(grigino chiaro) . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ash Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 che io sappia la prima serie usciva solo biancospino... cmq se è demolita, auguri per la reimmatricolazione... ma tanti auguri... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 La Primavera prima serie puo'essere solo o biancospino o chiaro di luna metallizzato. Quindi perlomeno e'da riverniciare ma piu'verosimilmente da restaurare perfettamente e con dichiarazione di meccanico/restauratore di lavoro eseguito "a regola d'arte" per l'iscrizione FMI/ASI per poi cominciare la salita delle pratiche burocratiche PRA/MTCM. Ma prima di tutto devi andare alla tua MTCM a sapere cosa ne pensano della reimmatricolazione di un mezzo demolito, perchè potresti trovarti di fronte ad un ingegnere intransigente che non ne vuole proprio sapere e saresti costretto a girare con la Vespa sul carrello alla ricerca di un PRA meno inquadrato. E se poi anche fossero molto aperti di mente, come ti ha detto ash, tanti tantissimi auguri... Ho già fatto piu'volte dei calcoli su quanto alla fine dovresti spendere e se fai tutto da solo credo che non te la cavi con meno di 1500-2000 € escluso quello che hai pagato per il mezzo, spero davvero pochissimo. Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespapk50s Inviato 11 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Questa sera vi posto le foto, in modo che potrete darmi un giudizio oggettivo sul mezzo. Sinceramente io cerco da tempo un primavera da affiancare al mio large frame (Gt) ma, ad oggi, ne ho visti o di troppo brutti ad un prezzo immotivato, o di troppo restaurati ad un prezzo assurdo. Mi sono comprato un special, che tra l'altro ho restaurato (giallo cromo), ma nn mi da la stessa soddisfazione, quindi l'ho messo in vendita. Leggendo però il post fatto su questo sito sulla reimmatricolazione, non mi sembrava una pratica così improponibile. Cmq, le chiacchere stanno a 0. Questa sera, postandovi le foto, mi direte subito se così com'è è inscrivibile al FMI, oppure se lasciare perdere. Grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thEDGET3 Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Quella in foto è la mia vespa!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Guarda, non che voglio scoraggiarti...ma io ho visto pochissime Vespe reimmatricolate con targa nuova come dovrebbe essere alla fine la tua, mentre ho visto parecchi annunci di/o Vespe vendute "allo sgombero" da proprietari che si sono scoraggiati a mezza via...ehi, ti sei dimenticato che siamo in Italia?? Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eleboronero Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Guarda, non che voglio scoraggiarti...ma io ho visto pochissime Vespe reimmatricolate con targa nuova come dovrebbe essere alla fine la tua, mentre ho visto parecchi annunci di/o Vespe vendute "allo sgombero" da proprietari che si sono scoraggiati a mezza via...ehi, ti sei dimenticato che siamo in Italia?? Ciao FC questo perche' non hai mai visto il garage.............. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespapk50s Inviato 11 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Allora come promesso ecco le foto : Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespapk50s Inviato 11 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 un'altra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespapk50s Inviato 11 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 con flash Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespapk50s Inviato 11 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 senza flash Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespapk50s Inviato 11 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 piccola pecca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespapk50s Inviato 11 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 da dietro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespapk50s Inviato 11 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Se servono foto + esplicative, basta chiedere. Ora, quello che vorrei sapere da voi, che, sicuramente avete + esperienza di me in queste pratiche, così com'è messa, è possibile procedere con le pratiche di iscrizione al FMI, oppure la mia domanda verrebbe bocciata? Non vorrei comprare questo mezzo, che per me è stupendo. per lasciarlo in salone. L'anno di immatricolazione è il 1971. Esisteva questo colore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespapk50s Inviato 11 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Per il frontale, vi posto anche quest'altra foto : Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guabix Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Di quel colore non te la omologheranno mai , a meno che trovi un' incompetente ..... Nel '71 le Primavera , come ti hanno gia' detto , erano solo biancospino e chiarodiluna . Io lascerei stare ... prima o poi l' occasione saltera' fuori , magari quanto meno te la aspetti ... CIAO GUABIX Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Un vero peccato. Rifatta molto bene, ma col colore della 50L...una Vespa messa cosi' la prendi solo se regalata (e non credo davvero!!!) perchè e'da rismontare tutta, riverniciare e rimontare...e POI cominciare la trafila che ti ho detto con annessi e connessi. Qui sicuramente il tipo si e'fatto consigliare male...e ci credo che la vuole dare via cfr. il mio post precedente... Eleboro, non ho capito la battuta Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespapk50s Inviato 12 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Grazie dei consigli. Peccato perchè era veramente bella. Ormai sono anni che sono alla ricerca di una Primavera, ma sembra proprio nn voler saltar fuori l'occasione giusta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Insubrico Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Come dice il Largo, per reimmatricolarla va riverniciata. Il colore del 1971 per la 125 Primavera era solo biancospino... Valuta bene il lato economico, un lavoro di smontaggio - sverniciatura - riverniciatura non è comunque molto impegnativo, ti partiranno tra una cosa e l'altra alcuni biglietti da 100 euri, a seconda di come deciderai di procedere. Se il prezzo d'acquisto è basso, potrebbe risultare conveniente... Sennò temo che ti convenga di più puntare su un'altra vespa. Per curiosità, quanto ti è stato chiesto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespapk50s Inviato 12 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 decisamente troppo partendo dal presupposto che va riverniciata : 800 euri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Euro 0
Da Domodossola Carlo, in Le chiacchiere di Vespaonline
2 grippaggi in un anno!!!
Da FraMazz, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Consiglio filtro carburatore 19 vespa
Da Felice71, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazione nuovo utente
Da LucaLulù, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini