Vai al contenuto

Consigli montaggio Strisce pedana 50 Special


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ma hai preso il kit completo?? Ci dovrebbe essere un sacchettino con dei ribattini cioè dei "chiodoni senza punta" se li hai sei a cavallo. Si preme fortissimo con un bulino (o anche un tondino di ferro va bene, basta che passi dalla scanalatura della gomma delle pedane) e poi dai delle martellate dall'altra parte per fare gonfiare la parte che esce dalla pedana e il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto da mors_mors devi usare i ribattini del kit , li inserisci nei fori dei listelli di alluminio e nei puntali , passi la carrozzeria lasciando la testina dal lato superiore , li tagli con una tronchesina a circa un paio di millimetri dal sotto della carrozzeria , volendo potresti mettere del nastro isolante o carta gommata intorno al foro e poi tenendo il ribattino spinto da sopra con una pinza lo ribatti con un martellino da sotto in modo da schiacciare il gambo che fuoriusciva e bloccare i listelli sulla pedana , ricorda di far passare la gomma prima di chiudere con i terminali altrimenti è una faticaccia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci sono quasi, le pedane sono posizionate (ho scoperto che una è più corta) per quelle centrali ho trovato le viti ma per le altre ho tre tipi di "chiodoni" chiamiamoli cosi, uno lungo uno corto e uno corto con filettatura. Vi mando le foto, idee di come si montano ?

ciao,

io nella confezione avevo solo i ribattini (quelli che nella foto sono lunghi) e i piombini dove si infilano i ribattini ( come si chiamano non so...).

Per il testo ho usato delle viti normalissime, e mi pare cosi' fossero montate in origine le strisce centrali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho appena finito di montare il tutto ... :) lavoro perfetto GRAZIE al vostro aiuto !!! Solo un consiglio a chi come me non l'ha mai fatto, facilissime le due strisce centrali, un po più al cardiopalma il montaggio delle laterali, infatti (senza uno strumento opportuno) servono due persone una da un lato con una "zeppa" pesante che spinge sulla testa dei ribattini, l'atra con un'altro punteruolo più martello li batte. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, lo immaginavo. Ma per l'ET3 esistono 2 tipi di strisce pedana fissa tappeto centrale? e' possibile che la mia (1981) abbia i fori lateralmente al tunnel? Quindi Zangheratti m'ha venduto il kit sbagliato? E si trovano solo le 2 strisce centrali? E il Tappetino Centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

No per l'et3 non c'erano le 2 strisce del tunnel centrale c'era una sorta di tappetino rigido fissato con due listelli ai lati del tunnel!!! Zangheratti ti ha venduto il kit classico dei listelli ma l'ET3 aveva questa particolarità!! Quindi se hai dei fori "strani" ai lati del tunnel non ti preoccupare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...