Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi...oggi ho montato la marmitta sito sulla my px125, e devo dire k la differenza rispetto a quella kat si sente molto.

volevo un consiglio..nn ho ancora cambiato i getti del carburatore.

ed ancora nn ho visto qnt è il mio carburatore.

cmq il meccanico mi ha dtt comprare il getto massimo 2 o massimo 4.

voi che mi consigliate?

io in giro ho trovato solo il 4, voi k dite lo prendo?

va bene?

oppure lascio tt cosi'?

fatemi sapere grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire k

quella kat

nn ho ancora

nn ho visto qnt è

cmq il meccanico mi ha dtt

voi k dite

lascio tt cosi'?

Abbiamo una bella tastiera a disposizione, c'è abbastanza spazio per scrivere le parole per intero utilizzando pure la C... c'è bisogno di scrivere sotto forma di sms?

Ok, giusto per la serie "la polemica del lunedì"... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima la foto, ma aveva piovuto da poco? vedo un certo arcobaleno!!!

Sei di cagliari?

Per tutti coloro che vedono questa foto: La Sardegna non è solo fatta di costa Smeralda...venire al sud per credere...del resto la foto lo dimostra!

A si biri allestru, marius

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima la foto, ma aveva piovuto da poco? vedo un certo arcobaleno!!!

Ehm... no, non aveva affatto piovuto! Di *arcobaleno* c'è la mia vespa!! ;-) O ti riferivi ad altro? :?

Sei di cagliari?

Sì sì, cagliaritano, tu?

Per tutti coloro che vedono questa foto: La Sardegna non è solo fatta di costa Smeralda...venire al sud per credere...del resto la foto lo dimostra!

Quoto. Per ulteriore conferma ne aggiungo un'altra fatta lo stesso giorno a "Mari Pintau" 8)

Noi ci si becca, Piet.

immagine_004_ridotta_187.jpg.72196537891

immagine_004_ridotta_187.jpg.d04dcec0824

immagine_004_ridotta_187.jpg

immagine_004_ridotta_187.jpg.48dee48d4db31d63152a4d1c57fd9e08.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiamo Pierpaolo e sono de casteddu (di cagliari). Arcobaleno: mi riferivo alla tua vespa. di che anno è? noi stasera ci troviamo al soul nel corso V.Emanuele verso le 22.30 ovviamente in vespa. comunque ti lascio il mio numero 3475653768 per qualsiasi cosa. organizziamo spesso delle gite e pranzi in cricca. hai visto su chiacchere il mio post vespacross pierpacorse? facci un click! ciao mario...beccati ste foto. la prima è fatta a villasimius, spiaggia del riso; la seconda è mari pintau vista dal basso in una giornata ventosa ma molto calda

villasimius_815.jpg.e462aa483c4116ad3712

mari_pintau_xxx_945.jpg.a05761c87603f861

villasimius_815.jpg.cc1d135a929a5cc0bce8

mari_pintau_xxx_945.jpg.80f76b245dc406ab

villasimius_815.jpg

mari_pintau_xxx_945.jpg

mari_pintau_xxx_945.jpg

villasimius_815.jpg

mari_pintau_xxx_945.jpg

villasimius_815.jpg

mari_pintau_xxx_945.jpg

villasimius_815.jpg

mari_pintau_xxx_945.jpg

villasimius_815.jpg

mari_pintau_xxx_945.jpg.751b75fcc75f1dd4add0a233dfc71385.jpg

villasimius_815.jpg.fe2fa19e6b725399c5792cfbe6535b14.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, Pierpaolo... vedo che a Mari Pintau non pensavi a fotografare la Vespa... ;-) Grazie dell'invito ad unirmi alla vostra banda di scalmanati :-) L'ho visto il post sul vespacross; diciamo che preferisco divertirmi guardando chi riesce bene piuttosto che cimentarmi io stesso rischiando di finire su un ulivo... Ma chissà, magari mi viene voglia di provare... :roll:

Comunque la mia Vespa è una 125 Arcobaleno, come hai notato, dell'85. L'anno scorso le ho regalato cilindro, pistone, e testata 150 Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate la mia ignoranza ma tecnicamente cosa avviene nella vespa catalitica se si cambia la marmitta e cioè si mette una non catalitica? Perchè la vespa va meglio? E perchè è necessario cambiare i getti? Che funzione hanno con la nuova marmitta? Non è sufficiente limitarsi al solo cambio marmitta? Grazie e scusate la mia insistenza! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poter montare una catalitica e rientrare nei limiti previsti vengono montati dei getti più piccoli.

Però Il getto influisce sulla carburazione e con getti più piccoli si corre il rischio di una combustione in eccesso di ossigeno, che provoca temperature molto elevate, tanto da ricadere sul metallo della parte meno raffreddata cioè il pistone.

Con una carburazione più grassa la benzina nel suo moto durante le fasi del motore aspirazione, travaso etc.., tende a depositarsi sulle pareti compiendo anche un'azione di raffreddamento. Una miscela più grassa è anche più lubrificante riducendo i rischi di grippaggio. (il troppo stroppia e otterresti il problema opposto).

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno messo getti più piccoli anche per rientrare nelle normative europee, la marmitta catalitica ha inoltre un sistema supplementare che dovrebbe bruciare meglio i residui di combustione.

Ma a quanto sembra di capire questo va a discapito delle prestazioni e dello stato del pistone più soggetto a calde, rispetto alla configurazione del PX "storico"

Link al commento
Condividi su altri siti

il motivo è spiegato qualche post più sopra.

Con la marmitta classica (Sito o Piaggio che sia), vanno i getti classici altrimenti corri i rischi di una scaldata o peggio.

Naturalmente con la marmitta e i getti classici tu avresti un Euro0 e non più le emissioni di un Euro1 e dato che sul libretto non c'è scritto questo, quando vai a fare la revisione devi rimettere la catalitica altrimenti avresti tutti i valori sfalsati e non te la farebbero passare.

Lo stesso vale se trovi un Caramba esperto di Vespe....

:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...